Verrà inaugurata domani, 4 luglio alle ore 19 a Viterbo presso la chiesa di Sant’Egidio corso Italia, l’annuale mostra di fine anno delle opere degli allievi delle Scuole di Arti Visive Next di Viterbo e Tuscania dirette dalla pittrice Antonella Properzi. La tredicesima edizione della tradizionale rassegna di fine anno costituisce il venticinquesimo ed ultimo evento organizzato dalla famosa Scuola nel corso dell’intero anno accademico inaugurato a sua volta lo scorso mese di settembre.
“Insegnando ad amare l’Arte”, questo il titolo dell’esposizione, sarà visitabile tutti i giorni, gratuitamente, fino al prossimo 12 luglio nei seguenti orari: 10/13 - 17/20 - 21,30/24.
La Scuola, che si occupa di arti visive, della loro promozione quale che sia il genere o la forma, è nata a Tuscania una ventina d’anni fa. In mostra, oltre 400 opere realizzate dagli allievi utilizzando diverse tecniche: olio su tela e tavola, acquerelli, pastelli, tempera, acrilico, ecc.
“Il nostro obiettivo non è quello di forgiare grandi maestri e di promettere presunti geni creativi in tempi record - spiega sul sito internet della scuola Antonella Properzi- ma di essere semplicemente ed efficacemente una scuola. Non amiamo illudere le persone: non raccontiamo loro che dopo appena qualche mese, disegnando e dipingendo senza alcun criterio, senza essere guidate da un programma ben strutturato e da una costante e seria verifica sul percorso d’apprendimento, potranno trasformarsi improvvisamente in artisti magari di successo. Piuttosto perseguiamo un fine più concreto e nobile: l’Arte”.
Info: tel. e fax 0761.44.32.40 - cell. 347.946.89.60/338.99.71.528 - e-mail: nextartivisive@gmail.com
Giancarlo Guerra