*-* M5S VITERBO: IL 16 MAGGIO AGORÀ PER L’ACQUA PUBBLICA - Succede a Tuscania - Toscanella - 2015

Meteo Lazio
Vai ai contenuti

Menu principale:

*-* M5S VITERBO: IL 16 MAGGIO AGORÀ PER L’ACQUA PUBBLICA

Pubblicato da in Movimento 5 Stelle Tuscania ·
Agorà è una parola che viene dal greco e significa radunare; anticamente indicava la piazza principale della città nella quale si mantenevano o creavano relazioni interpersonali e si prendevano le decisioni politiche inerenti la vita della comunità.

Questa è una parola molto cara a noi del Movimento 5 stelle; cerchiamo la partecipazione e il confronto con le persone, i loro consigli e anche le loro critiche che ci spingono a fare meglio.
Il 16 maggio prossimo, dalle 15 alle 19, a Viterbo in piazza dell’Unità d’Italia si terrà una agorà aperta a tutti i cittadini per parlare, informare e discutere su di un argomento di capitale importanza per la nostra vita: la gestione dell’acqua, l’ignorare il referendum del 2011 da parte dei nostri governanti e della nostra amministrazione, le bollette, Talete e la gestione del servizio idrico integrato.
 
Saranno ospiti dell’incontro: la portavoce del M5S eletta alla Camera dei deputati, attivista per l’Acqua Bene comune ed esperta delle tematiche inerenti l’acqua e la sua gestione, Federica Daga, quale rappresentante del Coordinamento nazionale enti locali per l’acqua bene comune, Bengasi Battisti, il portavoce del M5S eletto alla Camera dei Deputati e membro della commissione agricoltura, Massimiliano Bernini, la portavoce del M5S eletta alla Regione Lazio e membro della Commissione ambiente, Silvia Blasi ed infine il nostro portavoce in consiglio comunale Gianluca De Dominicis.

Invitiamo tutti i cittadini, curiosi, scettici, simpatizzanti a partecipare anche per dare un segnale forte alla nostra amministrazione che in maniera miope sta facendo di tutto per far scivolare nelle mani dell’unico soggetto che detiene il 20% della gestione dell’intero servizio idrico regionale, e cioè Acea, anche la gestione dell’acqua di Viterbo. Venite in piazza a chiedere trasparenza, il rispetto del diritto umano all’acqua potabile sancito dall’Onu, il rispetto del referendum del 2011 nonché l’attuazione della Legge Regionale n. 5 del 2014 sulla gestione del servizio idrico integrato. Vi aspettiamo! Insieme possiamo!
 
MoVimento 5 stelle Viterbo



Nessun commento

Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu