*-* DEARSENIFICATORE SENZA CORRENTE, RESTA IL DIVIETO DI NON POTABILITÀ - Succede a Tuscania - Toscanella - 2015

Meteo Lazio
Vai ai contenuti

Menu principale:

*-* DEARSENIFICATORE SENZA CORRENTE, RESTA IL DIVIETO DI NON POTABILITÀ

Pubblicato da in Dal Web ·
Fonte: Corriere di Viterbo

Molti cittadini di Tuscania continuano ad essere interessati e preoccupati del problema della non potabilità dell'acqua a causa della presenza di arsenico oltre i limiti di legge erogata dal pubblico acquedotto.

"Abbiamo verificato le analisi condotte dalla Asl di Viterbo nel mese di febbraio e rese pubbliche sul sito istituzionale dell’azienda - afferma una giovane operatrice commerciale - purtroppo i risultati evidenziano ancora la presenza di arsenico in alcune zone del paese superiori al limite consentito dalla legge. Alcune settimane fa abbiamo appreso che questo problema è causato dal mancato avvio dell’attività del depuratore realizzato in località Guadigliolo. Tutto si sarebbe dovuto risolvere in pochi giorni perché l'Enel avrebbe provveduto ad allacciare l'energia elettrica al nuovo impianto. Ad oggi invece la corrente ancora non è stata erogata. Quanto dobbiamo aspettare ancora per poter stare tranquilli quando utilizziamo l'acqua pubblica?".

L'Enel avrebbe problemi di approvvigionamenti dei materiali da utilizzare per i collegamenti del Guadigliolo. Non si tratta di problemi economici, i soldi ci sono, per procedere all'acquisto della fornitura….





Nessun commento

Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu