*-* TUSCANIA - BOMARZO 3 - 3 - MARCOALDI SHOW - Succede a Tuscania - Toscanella - 2015

Meteo Lazio
Vai ai contenuti

Menu principale:

*-* TUSCANIA - BOMARZO 3 - 3 - MARCOALDI SHOW

Pubblicato da in ASD Tuscania ·

Ci sono volute due prodezze dell'ottimo difensore bianconero per raggiungere un pareggio più che meritato. È stata una gara divertente di fronte ad un discreto pubblico con ficcanti azioni da entrambe le parti e dalle quali sono scaturite le realizzazioni anche con la complicità degli opposti comparti difensivi.
 
Dopo pochi minuti, in un confuso susseguirsi di rimpalli il BOMARZO riesce a portarsi in vantaggio con il suo bomber Fratini capocannoniere dello scorso anno; successivamente il nostro giovane Longo spinge il pallone in rete dopo un ennesimo errore del settore arretrato ospite ed il Tuscania sale di tono trovando un migliore assetto e su punizione, provocata da uno dei tanti falli subiti da Vincenti , si porta in vantaggio con un gran colpo di testa che toglie una microscopica ragnatela all'incrocio dei pali dell'esterrefatto portiere ospite.
 
Continua la lotta come sulle montagne russe ed il nostro bravo guardiano Pica, su un'avventata ed irruente uscita, atterra la punta bomarzina provocando un giusto calcio di rigore trasformato con decisione dal solito Fratini. A questo punto l'incontro sembra destinato ad un risultato di parità, ma il BOMARZO con una azione corale si porta inaspettatamente in vantaggio e mantenendo un buon possesso palla spera di conquistare bottino pieno.
 
La situazione sembra irreversibile ed ormai tra il pubblico c'è presagio di sconfitta anche perché i bianconeri restano in dieci con la squalifica di Ciancaleoni, reo di un ingenuo fallo di reazione, ma ancora San Marcoaldi con un quasi identico colpo di testa su palla inattiva fa pari e patta raggiungendo, visto l'andamento della gara, un equo risultato. Nonostante l'emozione, buono il debutto dei numerosi giovani come Fazio, Leonardi, Longo, positivi i rientri tra i bianconeri di Bartolacci e Brachetti ed un elogio particolare a Roberto Vincenti per la superlativa gara disputata con un lavoro fatto di dedizione e sacrificio e nonostante il rigore provocato e la ricerca dei ritmi partita, tenuto conto peraltro della considerevole lontananza dai campi da gioco, ottimi gli interventi di Damiano Pica e l'autorevolezza con cui ha comandato il reparto.
 
Tra gli ospiti Fratini si è rivelato il solito cinico goleador e l'ex Medori si è contraddistinto per classe e personalità. Domenica i rionali del Pilastro ci attendono ed il duo Loreti-Garofani cercherà in settimana di perfezionare i vari meccanismi, sperando di recuperare qualche infortunato e probabilmente inserire il nuovo arrivato Luca Baggiani dal quale la Società si attende esperienza ed equilibri difensivi.
 
FORZATUSCANIASEMPRE!!!!!
Tonino Salvatori



Nessun commento

Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu