*-* VIA CERASA DIVENTERÀ A SENSO UNICO… E VIA XXIV MAGGIO…?? - Succede a Tuscania - Toscanella - 2015

Meteo Lazio
Vai ai contenuti

Menu principale:

*-* VIA CERASA DIVENTERÀ A SENSO UNICO… E VIA XXIV MAGGIO…??

Pubblicato da in Blog Toscanella ·
Con delibera delle Giunta Comunale n. 91 del 15/04/2015 oggetto: “Modifica circolazione veicolare istituzione stalli sosta a pagamento - e altro” (puoi vedere la delibera a questo indirizzo) viene modificata la circolazione e la sosta del centro storico e della periferia di Tuscania, le strisce blu ormai le conosciamo, alcune nel centro storico sono successivamente diventate parzialmente bianche, come per es. in via della Pace e di lato alla via Clodia.
 
La novità più rilevante è via Cerasa che diventerà a senso unico, direzione Viale Trieste >>> Via Piansano, come nell’immagine qui sotto
 


Probabilmente, il parcheggio a pagamento e la carreggiata non erano in regola con il codice della strada per un doppio senso di circolazione, quindi il senso unico ci sta tutto.
 
E allora via XXIV Maggio…?? Avete mai provato a percorre questa via quando in senso contrario passa una pullman di linea oppure un autotreno…?? Non vi viene un brivido nella schiena…?? A me sì.
 
Già qualche anno fa, questo sito propose di fare di via XXIV Maggio un senso unico (anche qui se prendiamo le misure, forse non ci siamo). Tra l'altro, un senso unico in questa via non comporta gravi disagi e inoltre sgraverebbe l’incrocio Via Canino-Via Piansano. Se si vuole migliorare la circolazione forse sarebbe bene pensarci.

Ecco come diventerebbe via XXIV Maggio:





Nessun commento

Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu