Questo signore (che si firma) scrive a Toscanella per segnalare lo stato di degrado di questo spazio sportivo dedicato ad Andrea Bella. Speriamo che qualcuno accolga l’appello e ponga rimedio a questa situazione, in special modo alla situazione dei fari manipolati dai ragazzi. luigi pica. Ecco il testo della sua segnalazione:
“Il degrado del campo di pallacanestro, nella zona GESCAL, intitolato ad Andrea Bella ha raggiunto l’apice della trascuratezza. Circa tre mesi orsono il personale del Comune è venuto per verificarne le condizioni. Si sono limitati a portare via quanto era rimasto di uno dei cesti che ancora oggi non è stato ripristinato.
L'unico lavoro che ho visto fare è lo sfalcio dell'erba intorno al campo quando necessario, ma mai nessuno che facesse la pulizia dell'immondizia che rimane a seguito dello sfalcio. Quello che è più fastidioso e che sconcerta è sapere che qualche ragazzino conosce il modo di accendere le luci dei fari che illuminano il campo come e quando vuole, senza la dovuta autorizzazione comunale, solo per fare la solita partitina a calcio.
Tutto questo è già stato fatto presente al sindaco tempo fa e che il consumo di quei fari incideva sensibilmente nel bilancio comunale. Il sindaco dette disposizioni al personale del comune di porre rimedio al problema che a quanto sembra oggi si ripresenta attuale come non mai. In questi momenti di congiuntura sarebbe opportuno che qualcuno riproponga ancora una volta il sindaco questo problema ed è per questo che mi rivolgo a Toscanella, nella speranza che un vostro intervento sia più efficace del mio, ringrazio anticipatamente.”
Luigi Pica: sono stato sul luogo per rendermi conto di come stanno le cose e devo dire che l’erba intorno al campo è tagliata di recente, c’è un po’ di immondizia, ma ho visto di peggio, la mia, è stata una sosta breve, mi sono soffermato soprattutto sul quadro elettrico di accensione dei fari (come potete vedere dalla foto) un quadro che ha lo sportello frontale rotto dove si può accedere facilmente con le mani, quel quadro è PERICOLOSISSIMO specialmente se a manovrarlo sono dei ragazzi o peggio, dei bambini. In particolari condizioni di umidità (es. dopo una pioggia) potrebbe essere fatale, quindi spero che si intervenga in maniera tempestiva.