È l’Asd Tuscania calcio l’unica squadra del viterbese dei due gironi dei juniores provinciali ancora imbattuta in gare ufficiali e insieme a Virtus Nettuno, Spes poggio Fidoni, Totti soccer school, Pescatori ostia è la quinta squadra in tutto il Lazio a non aver mai perso.
Nel suo girone, l’Asd Tuscania calcio ha finora disputato in totale 13 partite ottenendo 11 vittorie e 2 pareggi con bel 39 goal fatti in attivo. Nel girone B del campionato juniores provinciali, dopo tredici giornate, la formazione di Tuscania è in vetta da solo a quattro punti dall’inseguitrice Nuova Bagnaia.
Alla base dell’esaltante inizio di stagione dei bianconeri guidati dal duo Loreti-Garofani c’è senza dubbio la difesa. Sono appena 11, infatti, le reti finora subite dall’Asd Tuscania calcio.
«Questo è un dato importante, ma è il lavoro di tutti che spiega il nostro record di imbattibilità –
commenta il tecnico Enzo Loreti -. Oltre ai risultati sono soddisfatto dell’impegno dei ragazzi e del gioco che ci ha portati ad essere in testa al campionato».
Con l’allenatore in seconda Emanuele Garofani, Loreti guarda al futuro: «Il record di imbattibilità non deve essere per noi un assillo – confida l’allenatore bianconero -. Il nostro obiettivo è giocarcela fino alla fine e contribuire a riportare a Tuscania un titolo che manca da tanto».
Il tandem tecnico sta lavorando con un'ampia rosa di atleti e spera di mantenere inalterata la situazione in classifica per poter l'anno prossimo disputare il campionato regionale e nel contempo, per coloro che per ragioni di età non entreranno più nella categoria, questi ultimi potranno essere inseriti nella rosa della prima squadra già degnamente rappresentata da paesani cosicché per il prossimo futuro si potrà finalmente disporre di una rosa composta da elementi locali, che inciderebbe positivamente sul bilancio, tenuto conto dei costi più contenuti ed inoltre potrebbe essere un ulteriore invito per gli sportivi che assisteranno a partite della squadra bianconera con ragazzi che rappresentano il loro paese.
Questi sono i ragazzi della rosa dell’Asd tuscania calcio
- Portieri: Loretani Gianluca, Lombardi Maicol, Meloni Carmelo
- Difensori: Federici Andrea, De rosa Domenico, Tuccini Francesco, Nassi Leonardo, De Paoli Maicol, Pacini Andrea, Fangar Issam, Maccarri Francesco, Sposetti Tiziano
- Centrocampisti: Fapperdue Marco, Fazio Mirko, Capobianco Simone, Frausilli Simone, Ficulle Cristian, Restuccia Davide
- Attaccanti: Isaic Narcis, Longo Gianmarco, Vigna Alessio, Mattei Cristian, Delle Cese Dario, Subrizi Leonardo
- Allenatore: Loreti Enzo, Garofani Emanuele