Leggo su TusciaWeb la segnalazione di un cittadino che se la prende con le istituzioni sulle condizioni dei cassonetti della nostra città (potete vedere l'articolo a questo link). Credo che piuttosto che prendersela con le istituzioni, ce la dobbiamo prendere con l'inciviltà di tanta gente che non conosce la parola decenza.
Le immagini che si vedono sotto (di proprietà di TusciaWeb) sono più che mai eloquenti, attrezzature di plastica che andrebbero portate alla discarica di via dell’Olivo, scatole di cartone che andrebbero nei contenitori dedicati e sacchetti dell’immondizia che a dire di qualcuno, vengono lanciati dal finestrino della macchina, una vera vergogna!
Chi mi conosce, sa che non risparmio critiche a chi amministra, ma questa volta le critiche sono rivolte verso di noi (di tutti noi), di chi compie certi gesti e di chi vede e non segnala agli organi competenti certi gesti incivili.
Devo spezzare una lancia a favore di questa amministrazione che raccoglie regolarmente l’immondizia e cura gli spazi verdi con una certa frequenza (almeno sotto casa mia).
Quanno ce vo’…. ce vo’….!!
Purtroppo prospera l’inciviltà anche da chi detiene i cani, che spesso li lascia defecare nel centro storico, provocando un grave danno di immagine oltre che sanitario, e non dimentichiamo coloro che aprono la porta di casa e lasciano i cani (anche di grossa taglia) di andare liberi per la città.
Un po’ di autocritica, a volte, non fa male.
luigi pica
Ecco le foto di Tusciaweb: