--- GIÙ LE MANI DAI PARCHEGGI PER I DISABILI…!!! - Succede a Tuscania - Toscanella - 2015

Meteo Lazio
Vai ai contenuti

Menu principale:

--- GIÙ LE MANI DAI PARCHEGGI PER I DISABILI…!!!

Pubblicato da in Blog Toscanella ·
Mi scrive una persona disabile che parla a nome di tutti coloro che hanno avuto la sfortuna di trovarsi in una situazione di “diversamente abile”:
 
“Ti scrivo a nome di tutti quelli come me sono portatori di un handicap più o meno grave e che hanno un permesso di parcheggio regolarmente rilasciato dal Comune di appartenenza, dietro relativa documentazione medica. Qual è il problema? Semplicissimo e visibile tutte le sere nel parcheggio riservato ai disabili vicino all'ufficio informazioni; maleducatamente e arrogantemente occupato da persone che stanno in "cazzola" e che alle mie rimostranze hanno sogghignato ironicamente”
 
C’è poco da “sogghignare”, voglio ricordare a certe persone che non mostrano rispetto per le disgrazie altrui, che non tutte le disabilità sono evidenti e che se il comune ha rilasciato un permesso, è perché è stata presentata una documentazione nella quale è descritta la propria disabilità.
 
A Tarquinia nei posti riservati ai disabili trovi scritto: "Se vuoi il mio posto, prenditi il mio handicap!!"

Naturalmente non si augura a nessuno di avere un permesso di parcheggio per disabili, ma se esistono questi permessi è perché qualcuno ne ha bisogno e occupare questi spazi senza averne il diritto è un gravissimo segno di inciviltà.
 
Si può tollerare che si lasci la macchina in divieto di sosta, che si superi un limite di velocità, ma non si può tollerare che venga occupato abusivamente un posto riservato ai disabili. Forse qualche multa salata potrebbe essere utile a ricordare il rispetto che si deve avere per queste persone.
 
Voglio anche segnalare un altro episodio che mi ha segnalato un giovane in carrozzella che davanti casa sua ha uno scivolo per poter agevolmente uscire di casa. Ebbene, spesso di fronte a quello scivolo parcheggiano delle auto, impedendo di fatto al nostro giovane amico di uscire di casa.
 
Ebbene, questa non è più maleducazione, ma secondo il mio parere, è sequestro di persona, perché impedire a chi è stato più sfortunato di noi, di uscire liberamente di casa, non so voi come lo volete chiamare. Anche qui se si sfilano un po’ di soldi con una multa, aiuta a rispettare.



Nessun commento

Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu