Scrive a Toscanella questo amico che si firma e dice:
“Il giorno 29 ottobre mi sono recato al CUP di Tuscania per prenotare un’ecografia, con mia grande sorpresa mi è stato detto che l’attesa era di circa un anno; allora come ho fatto altre volte, ho telefonato all' ospedale di Pitigliano il quale mi ha dato l’appuntamento per il giorno 4 novembre. Mi chiedo come sia possibile questo enorme divario tra una regione e un’altra? Cordiali saluti.”
Qualche tempo fa il Corriere di Vt riportava un articolo (vedi) dove a causa di una fotocopiatrice guasta da mesi, creava disagio ad utenti ed operatori.
Oramai non facciamo più caso agli appuntamenti biblici (mesi, a volte anni) sembriamo quasi rassegnati, eppure a pochi passi da noi, a Pitigliano (circa 50 Km da Tuscania ma nella regione Toscana) l’appuntamento che nella regione Lazio viene dato ad un anno di distanza, a 50 Km di distanza, viene dato nell’arco della settimana.
Mistero o inefficienza...?? Non lo so, fate voi, un appuntamento ad un anno è una vera vergogna, ne può valere, a seconda dei casi, della vita di una persona, eppure accettiamo tutto ciò senza ribellarci e continuiamo a votare chi ci trascina nel baratro. C’è bisogno di aria fresca….!!!