*-* A ORTONA TUSCANIA LOTTA ANCHE CONTRO LA SFORTUNA. - Succede a Tuscania - Toscanella - 2015

Meteo Lazio
Vai ai contenuti

Menu principale:

*-* A ORTONA TUSCANIA LOTTA ANCHE CONTRO LA SFORTUNA.

Pubblicato da in Volley Tuscania ·
Cisolla trascina la capolista ad una faticata vittoria casalinga. I laziali si impegnano lottando alla pari ma la sfortuna si accanisce contro di loro. Meravigliosa cornice di pubblico per una bella domenica di sport. Tofoli dispiaciuto per l’infortunio di Buzzelli è soddisfatto della prova, in emergenza, del suo Tuscania.
 
Si può essere soddisfatti dopo una sconfitta? Ebbene si! La Maury’s Italiana Assicurazioni vista oggi dopo una partenza in soggezione, si giocava in casa della regina del campionato, è piaciuta non solo ai tifosi della Bolgia al seguito, ma crediamo anche a tutto il pubblico che ha gremito il Palasport di Ortona.
Ottaviani&C hanno giocato la loro pallavolo combattendo alla pari e mettendo in apprensione i padroni di casa, inoltre hanno lottato contro la sfortuna che pare essersi accanita nei loro confronti: a metà del secondo set nel mettere giù la palla del 12-15 Buzzelli crolla a terra infortunandosi seriamente al ginocchio sinistro ed è costretto a lasciare il campo sostenuto dal personale paramedico. Tuscania accusa il colpo e gli abruzzesi ne approfittano per raddrizzare un set che li vedeva rincorrere; non bastasse
quanto successo, sul 21-19 in piena bagarre per aggiudicarsi il set, è Shavrak a chiedere di uscire per un guaio alla spalla; due cazzotti mortiferi che avrebbero distrutto il morale di chiunque e i laziali che si trovano sotto per 2-0. Sembra fatta, Ortona ci crede Tuscania no! I giovani di Tofoli vogliono farsi valere e nel terzo set trascinati dal loro capitano Ottaviani e dal centrale Vitangeli che ha sostituito alla grande l’infortunato Festi, riducono le distanze e rimettono in discussione il risultato.
Nel quarto set nonostante Nunzio Lanci abbia catechizzato i suoi, gli abruzzesi faticano non poco a domare una Maury’s Italiana Assicurazioni che era avanti 14-16. La classe ancora cristallina di Cisolla, la potenza dello slovacco Michalovic, il martello Di Meo con i due centrali Simoni e Moretti a supporto, le manine di Lanci ed il libero Cortina che ha mostrato il suo valore nel riprendere palloni imprendibili: alla fine hanno certificato la forza della Sieco Service che sta brillantemente concludendo al comando la regular season e forse mettendo anche una seria ipoteca sul risultato finale.
Per Tuscania il capitano Ottaviani è stato il trascinatore supportato alla grande da Vitangeli, la sua prova maiuscola non ha fatto rimpiangere l’assenza di Festi per infortunio, Alborghetti non al meglio fisicamente ha dato il suo apporto, Krumins si è dato da fare disputando una buona gara, Marchisio ha dimostrato di essere una sicurezza nel suo ruolo; Rossi e Di Felice hanno messo entrambi la loro firma sul tabellino del match, Shavrak non ha potuto esprimersi ai suoi livelli per problemi fisici; di Buzzelli abbiamo già detto e attendiamo con trepidazione l’esito degli esami strumentali per conoscere l’entità dell’infortunio: in bocca al lupo Lorenzo!
La partita si è giocata anche sulle tribune con una cospicua rappresentanza del caloroso e rumoroso tifo della Bolgia che ha seguito i propri beniamini incoraggiandoli e sostenendoli per tutta la durata dell’incontro.
Paolo Tofoli ai microfoni di Rete 8 Sport: “ Sono dispiaciuto per l’incidente occorso a Buzzelli e mi auguro per lui che gli esami strumentali a cui verrà sottoposto escludano guai seri; della partita dico che dopo un primo set giocato in soggezione, abbiamo reagito mettendo anche in difficoltà i nostri avversari in più di un’occasione, forse senza i guai che ci hanno colpito sarebbe stata un'altra partita, non c’è riprova; comunque sono moderatamente soddisfatto della gara del Tuscania e del carattere messo in campo. Ortona è una bella realtà ed auguro loro le migliori fortune per la fase dei play off.”
 
SIECO SERVICE IMPAVIDA ORTONA                         3
MAURY’S ITALIANA ASSICURAZIONI TUSCANIA 1
( 25-18 / 25-22 / 21-25 / 25-20 )     DURATA SET: 21’- 29’- 24’- 25’ TOT: 1h 39’.
 
ARBITRI: Fabio Bassan (BS) e Alessandro Somasino (TE)
 
SIECO SERVICE IMPAVIDA: Simoni 11, Michalovic 16, Cortina (L), Toscani (L), Di Meo 13, Lanci 1, Cisolla 20, Moretti 9, Maiorana, Orsini. NE: Guidone, Ceccoli, Matricardi.    ALL: Nunzio Lanci  ASS: Tommaso Flacco Monaco.
BATT SBAGL: 16, ACE: 4, MURI: 15  RICEZIONE 43% 30% ATTACCO 46%.
 
MAURY’S ITALIANA ASSICURAZIONI: Buzzelli 5, Marchisio (L), Leoni, Silva, Vitangeli 12, Ottaviani 19, Rossi 4, Di Felice 3, Shavrak 3, Alborghetti 6, Krumins 3. NE: Festi.     ALL: Paolo Tofoli   ASS: Fabrizio Grezio.
BATT SBAGL: 12, ACE: 5, MURI: 10   RICEZIONE 53% 24% ATTACCO 38%.
 
 
Ufficio stampa Tuscania Volley            franco costantini
Tuscania 16 mar 2015.



Nessun commento

Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu