Ultimati gli arrivi si sta lavorando intensamente e quotidianamente. Scelti i numeri di maglia. La segreteria societaria è impegnata ad organizzare la festa di presentazione della squadra.
Con lunedi 7 si è completato il roster di squadra: Riccardo Mazzon impegnato con la nazionale under 21 ha raggiunto i suoi compagni della Maurys Italiana Assicurazioni e si è messo a disposizione di coach Tofoli per la preparazione al campionato, che per il secondo anno consecutivo annovera il Tuscania nella rosa della serie A2.
La squadra ha iniziato a lavorare da una decina di giorni, quotidianamente ed intensamente: al mattino palestra e nel pomeriggio sul taraflex del palazzetto dove per ora si stanno curando molto tutti i fondamentali. I tifosi della Bolgia seguono attentamente e numerosi tutte le fasi degli allenamenti e speranzosi che la stagione 2015-16 dia loro soddisfazioni diverse dalla scorsa stagione. Anche chi scrive è convinto che le scelte fatte dal DS Cappelli e Paolo Tofoli nell’allestire il roster della stagione fanno ben sperare in un campionato che sarà sicuramente diverso dalla prima esperienza nella serie cadetta.
Squadra cambiata in maniera radicale, rimasti: Ottaviani, Shavrak ed il tuscanese doc Vitangeli, sono arrivati: Monopoli in regia con tutta la sua classe ed esperienza, il serbo Mrdak a chiudere la diagonale accompagnato da ottime credenziali; Primavera nel ruolo di libero proveniente da Castellana dove lo scorso anno ha disputato un signor campionato; il non più giovane ma fortissimo Calonico ed il ventenne Esposito a completare il ruolo di centrale, poi ancora l’azzurrino Mazzon in posto4 ed il giovanissimo Hueller come palleggiatore; il roster è completato da quattro giovani interessanti provenienti dal vivaio del Tuscania Volley: Straino, Anselmi, Pieri e Guglielmana. Subito tutti d’accordo nello scegliere i numeri di maglia che sono dettati da tradizioni e cabale personali.
In società si sta lavorando alacremente coordinati dalla insostituibile signora Pierini per pianificare al meglio la serata di sabato 19 settembre dove è prevista una festa in piazza Italia con cena e presentazione spettacolo della squadra della Maurys Italiana Assicurazioni; per l’evento un particolare ringraziamento lo dobbiamo allo sponsor della Italiana Assicurazioni.
IL ROSTER DI SQUADRA CON I NUMERI DI MAGLIA.
1 ANSELMI Cristian
2 GUGLIELMANA Antonello
3 CALONICO Lorenzo
4 STRAINO Simone
5 HUELLER Andrea
6 PRIMAVERA Giovanni
7 VITANGELI Simone
8 OTTAVIANI Giuseppe
9 MRDAK Milija
10 MAZZON Riccardo
11 MONOPOLI Natale
12 PIERI Simone
13 SHAVRAK Dmitry
14 ESPOSITO Davide