Ricevo da un gruppo di cittadini e pubblico sul mio blog:
Dopo l’installazione di un’antenna per telefonia in uno stabile di via Tarquinia, i cittadini tuscanesi si sono organizzati in una raccolta firme per chiedere alle istituzioni se tale impianto è conforme alle norme vigenti e se la quantità di emissione delle onde elettromagnetiche rientra in quanto stabilito dalla legge.
Naturalmente a questo punto si chiede lo stato di tutte le altre installazioni in altri siti di Tuscania e il livello di inquinamento elettromagnetico.
Sono state raccolte circa 250 firme in pochi giorni che sono state inviate:
- all’ARPA LAZIO
- al sindaco del Comune di Tuscania
Per conoscenza sono state inviate:
- alla ASL di Viterbo
- alla Procura della Repubblica di Viterbo
- al comando Stazione Carabinieri di Tuscania
- alla Polizia Locale del Comune di Tuscania
Non si vedeva un interesse così cospicuo dai tempi della “puzza” che portò in piazza 1500 cittadini indignati e stanchi. Purtroppo quando si tratta di salute, si attiva il campanello di allarme e in situazioni come questa, dove si sa poco o niente, il dubbio aumenta.
Si spera che al più presto si possano avere delucidazioni a riguardo, che possano placare questa “ansia” che si è creata dopo l’ultima installazione. Invitiamo le istituzioni e tutti gli organi preposti al controllo di darci al più presto notizie rassicuranti a riguardo.