*-* I CANI SONO BUONI FINO A CHE... NON AZZANNANO...!!! - Succede a Tuscania - Toscanella - 2015

Meteo Lazio
Vai ai contenuti

Menu principale:

*-* I CANI SONO BUONI FINO A CHE... NON AZZANNANO...!!!

Pubblicato da in Blog Toscanella ·
Apprendiamo ancora una volta la notizia che una bambina è morta perché un cane (considerato inoffensivo) l'ha uccisa (potete vedere la notizia a questo link). Questa Bambina aveva diritto a diventare grande, a sposarsi, a fare dei figli, a diventare nonna. Invece no. E' stata stroncata a soli 3 anni perché un cane considerato “innocuo” l'ha uccisa.

Quando finiranno queste inutili morti di bambini innocenti, la cui sola colpa è di non avere il potere di difendersi?

Quando finirà questa fiducia in un animale che può apparire buono, ma che rispondendo ad un istinto, di colpo, riesce anche ad uccidere?

Non vogliamo più leggere notizie di bambini morti azzannati dai cani, si fanno leggi a favore degli animali e spesso non si puniscono i loro padroni che commettono “leggerezze” che finiscono in tragedia.

Perché parlo di questo su Toscanella? Perché molto spesso a Tuscania c'è la consuetudine di lasciare liberi i cani (anche di grossa taglia) di girovagare per il paese senza la guida di un padrone, senza un guinzaglio. Spesso di questi cani si conoscono i padroni, sono microchippati, quindi non sono cani abbandonati. Molto spesso vengono fotografati e messi sui social network, molto spesso vengono fatte segnalazioni a chi di competenza, ma questa piaga non sembra cessare.

Che cosa dice l'ordinanza sulla custodia dei cani? L'ordinanza n. 7 del 03/03/2010, che potete vedere a questo link (non so se ne sono state fatte altre successive) è molto chiara: I CANI NON POSSONO GIRARE SENZA GUINZAGLIO. Ecco uno stralcio dell'ordinanza:



Un'altra piaga, che è sicuramente molto minore di quanto accaduto a Pordenone, è la defecazione dei cani, arrivata oramai a dei livelli insopportabili. Un centro storico (ma non solo il centro storico) che dovremmo tenere custodito in una teca di cristallo per la sua unicità, di fatto alla mercé di padroni incivili.
luigi pica




Nessun commento

Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu