A poco più di 48ore dall’esordio casalingo nella seconda giornata di regular season, vengono svelate oggi le nuove maglie da gioco che la squadra indosserà per la stagione 2017/2018. La divisa, prodotta da 2T Sport, che da quest’anno è sponsor tecnico ufficiale, è stata notevolmente rinnovata rispetto agli anni passati senza dimenticare però la tradizione.
“Siamo una società che lavora nel mondo del volley dal 1983 e questa estate il vostro addetto marketing, Pierlorenzo Buzzelli, ci ha raccontato il Tuscania Volley che noi conoscevamo solo marginalmente. Ci ha colpito l’entusiasmo che esiste tra i cittadini di Tuscania per questa squadra. I racconti della finale di Coppa Italia di Bologna hanno subito fatto avvenire il fidanzamento fra le nostre due realtà, un medium brand ed un paese che vive di pallavolo”. Parla così Giorgio Tardioli, presidente di 2T sport.
La maglia è della nuova Linea Special Volley 2T SPORT BY YOU 2018, una suite completamente customizzata e con l’innovativa tecnologia di digital drytex, che permette traspirabilità ed una maggiore capacità di mantenere il capo asciutto.
Se infatti i colori principali sono rimasti immutati (blu la prima maglia, bianca la seconda da trasferta) alcune variazioni sono state apportate invece allo stile e al modo di proporsi. La novità più piacevole è l’idea di base dello sviluppo del pattern di sfondo, come spiega Giuliano Cappelli, titolare di Art Lab che insieme ai nostri grafici ha progettato le nuove divise: “Sono nate con l’idea di legare il paese alla squadra ed è stato quindi riprodotto un legame chimico che richiama l’unione molecolare che esiste tra i tifosi e la società”.
Non resta che vedere dal vivo le nuove maglie, domenica 1° ottobre al PalaMalé di Viterbo per la prima partita casalinga della stagione.
Dania Spinosi, Giancarlo Guerra – Ufficio Stampa Tuscania Volley