Questa iniziativa ha la finalità di riportare all'attenzione dei cittadini la Festa della Madonna del Cerro che viene celebrata il 25 Aprile e che in passato era molto sentita e partecipata.
Una "scampagnata" che alle origini tramandava un sentimento di devozione religiosa e allo stesso tempo il senso civico di comunità, di festa e divertimento sano e semplice.
Vogliamo verificare se questa tradizione può essere riproposta, negli anni a venire, come patrimonio culturale popolare. In questo anno per noi del MASCI la Festa assume anche due significati speciali
La memoria di Tonino Peruzzi che ha condiviso con noi un pezzo di strada, purtroppo troppo breve, nello spirito e principi dello scoutismo, con passione e generosità.
È stato lui a volere con caparbietà, competenza e impegno volontario questa Festa. La solidarietà concetto fondante della nostra comunità. Tutto II ricavato della Festa di quest'anno sarà devoluto al giovani del territorio del Comune di Amatrlce.
Al MASCI è stato concesso un ambiente della Comunità Tuscanese: il Cerro.
È nostro onore custodirlo, proteggerlo, condividerlo il più possibile con i cittadini, nel rispetto del luogo e delle finalità istituzionali, per lasciarlo poi migliore di come l'abbiamo trovato.
Ecco il programma:
Ecco il menu: