● – MASSIMO CARALLA: “COSTRETTO A USCIRE DI CASA ATTRAVERSO UNA RAMPA CHE DÀ SU UN INCROCIO” - Succede a Tuscania - Toscanella - 2017


Zodiac  
Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

● – MASSIMO CARALLA: “COSTRETTO A USCIRE DI CASA ATTRAVERSO UNA RAMPA CHE DÀ SU UN INCROCIO”

Pubblicato da in Dal Web ·

Fonte TusciaWeb
Scrive Massimo Caralla, disabile, che chiede di poter mettere un senso unico per non rischiare di essere investito

Sono un ragazzo disabile affetto, dalla nascita, da tetraparesi spastica.
Una malattia che mi obbliga a muovermi solo per mezzo di una carrozzina elettrica. Abito in un alloggio del quartiere Ater di Tuscania.

Per poter entrare ed uscire da casa utilizzo una rampa di accesso che si trova proprio nel mezzo di un incrocio di strade.

Questo fatto mi espone continuamente al rischio di essere investito dalle auto cosa che già è accaduta qualche tempo fa. Sono molto preoccupato per la mia incolumità e ho richiesto più volte che venisse modificato il senso di circolazione di una delle due vie.

Si tratta di una piccola via secondaria che se sulla quale fosse istituito un senso unico verrebbe quasi totalmente ridotto il rischio di investimento.

Mi sono rivolto a tutti: al sindaco, alla polizia locale, ai servizi sociali, all’Ater e anche al signor prefetto ma solo a chiacchiere tutti si sono dimostrati interessati a risolvere il mio problema.

Nei casi in cui ricorrono particolari condizioni di invalidità della persona e sussistono i requisiti previsti, il Sindaco, con propria ordinanza, può assegnare a titolo gratuito un adeguato spazio di sosta “personalizzato” riservato al veicolo della persona invalida.

Il problema della disabilità è molto sentito dagli amministratori del comune di Tuscania infatti i parcheggi auto per disabili “personalizzati e non” con la prescritta segnaletica stradale crescono come i funghi. Basta riempire un modulo e dopo pochi giorni viene realizzato.

Io chiedo solo un cartello di “senso unico” che possa tutelare la mia incolumità fisica. Chi mi può aiutare?

Massimo Caralla





Nessun commento

Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu