È tornata l’estate e come ogni anno inizia a farsi sentire la carenza di sangue disponibile per le trasfusioni. Complici il caldo e le vacanze, il numero di donazioni in questo periodo dell’anno cala sensibilmente in ogni sede del territorio nazionale andando a creare una carenza generalizzata.
Eppure proprio adesso abbiamo più bisogno dell’aiuto dei donatori per far fronte alle richieste che pervengono ai centri trasfusionali. Per questo facciamo appello alla vostra sensibilità. Una donazione non costa nulla, richiede poco tempo, è una procedura effettuata da personale sanitario in completa sicurezza.
Il donatore è sottoposto a continuo screening (il suo sangue viene analizzato ad ogni donazione e qualora si riscontrassero valori anomali, viene repentinamente avvisato), periodiche analisi complete, riesce a monitorare costantemente il suo stato di salute e contemporaneamente si rende artefice di un grande gesto d’amore: la donazione. Donare equivale a salvare una vita. Prima di andare al mare, passa a donare! La sezione Avis di Tuscania vi aspetta nei giorni:
10, 18, 28 nel mese di luglio e nei giorni 6, 14, 22 e 29 nel mese di Agosto. Se non avete mai donato, passate a chiedere informazioni e a rendervi conto di persona della semplicità di un’azione tanto grande.
Ecco un breve video…