● - COSTITUITO IL NUOVO CONSIGLIO DIRETTIVO DELL’ AVIS DI TUSCANIA - Succede a Tuscania - Toscanella - 2017


Zodiac  
Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

● - COSTITUITO IL NUOVO CONSIGLIO DIRETTIVO DELL’ AVIS DI TUSCANIA

Pubblicato da in Blog Toscanella ·
Si è costituito il nuovo Consiglio Direttivo dell’ Avis di Tuscania destinato a guidare la sezione locale dell’associazione per i prossimi quattro anni. Confermato alla presidenza Marco Quarantotti, vicepresidente sarà invece Arnaldo Veruschi, riconfermati anche Roberto Fiorucci, Ernesto Conti e Giovanni Francia rispettivamente alle cariche di tesoriere, segretario e consigliere.

La squadra ormai collaudata, è felice di poter proseguire con le attività fin qui svolte per sensibilizzare la popolazione al tema della donazione e di impegnarsi per far crescere la sezione locale nell’interesse dei donatori e soprattutto dei beneficiari della donazione. “L’Avis è un’associazione di volontari- dichiara il presidente Quarantotti- il consiglio direttivo si spende al massimo perché le istanze di tutti i donatori vengano raccolte ed assecondate le più diverse esigenze e carenze di sangue a livello locale e nazionale. Chi dona fa un gesto di enorme amore verso il prossimo.

E’ facile aiutare qualcuno che conosciamo, un amico, un fratello, meno facile è aiutare chi non può ringraziarci, di cui non conosciamo il volto e che non conoscerà mai il nostro. Noi volontari lo sappiamo e per questo diamo un grande valore alla donazione. Non c’è soddisfazione più grande nel vedere un giovane che viene a donare per la prima volta e che esce dalla sezione col sorriso per poi tornare sempre, rinunciando magari alla birra con gli amici la sera prima perché “ dovevo venire a donare”! Un dovere, si, non avremmo potuto definirlo meglio.

Donare è un dovere di noi che stiamo bene verso chi invece non ha la fortuna di avere la salute dalla sua parte, un dovere sociale e morale, ma anche un diritto ad esprimere i valori più nobili dell’essere umano. Per questo invito tutti a venire in sezione il giorno della donazione, chi non ha mai donato e chi è già donatore abituale, per donare o anche solo per togliersi qualche dubbio e poi chissà che non entriate a far parte della nostra grande famiglia - conclude Quarantotti.”.
Marco Quarantotti




Nessun commento

Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu