“Un grande traguardo che deve riempire d’orgoglio tutti i donatori”: così Marco Quarantotti, presidente della sezione Avis di Tuscania, commenta l’ottimo risultato raggiunto dall’associazione nel 2016.
“Con ben 724 donazioni, abbiamo dimostrato che la solidarietà vince il temuto ricambio generazionale – continua Quarantotti- e che anche una piccola sezione come la nostra può fare la differenza rispondendo compatta agli appelli che ci vengono rivolti a livello nazionale e regionale per le più disparate emergenze, basti pensare alla vera e propria gara di solidarietà che si è creata tra i nostri donatori durante l’emergenza sangue nata dopo il terremoto che ha colpito ripetutamente il Centro Italia”.
L’Associazione Volontari del Sangue di Tuscania è sempre stata uno dei fiori all’occhiello della provincia e il risultato di oggi la vede in crescita rispetto alle 688 donazioni del precedente 2015. Il merito del traguardo è di tutti i donatori di cui si compone la sezione tuscanese e del lavoro svolto dai volontari che mettono a disposizione tempo ed energia per garantirne il funzionamento.
Molte le attività ed i progetti rivolti alla cittadinanza che hanno visto la luce nel 2016, alcune realizzate anche grazie alla fattiva collaborazione con l’amministrazione comunale: la ristrutturazione dei locali e della sala prelievi della sezione di Viale Volontari del Sangue, la donazione alla città di un defibrillatore a disposizione dei cittadini, l’installazione di un sistema di videosorveglianza, la realizzazione del progetto di Natale in collaborazione con le scuole elementari dell’Istituto Comprensivo I. Ridolfi.