Al via i nuovi corsi di fotografia dell’Associazione CLICK! di Viterbo. Lunedì 11 settembre dalle 18 in poi si terrà un incontro informativo
Lunedì 11 settembre dalle 18 in poi presso l’Associazione Culturale CLICK! si terrà un incontro informativo gratuito per illustrare i corsi di Fotografia, ricevere il programma stampato e per poter conoscere l’insegnante.
L’Associazione si trova in via Garbini 106d, tel. 320 279 2669.
La scuola di Fotografia di Lietta Granato, attiva a Viterbo da sette anni, è il giusto connubio tra la personalità verace e passionale dell’italianissima insegnante e i suoi studi accademici presso la University of Westminster di Londra, dove si laurea in Fotografia.
La novità di questi corsi è che sono divisi in diversi livelli di competenza: Corso Base, Corso Avanzato e il prestigioso Corso Professionale, così gli studenti possono procedere più velocemente nel loro apprendimento dell’arte e delle tecniche della fotografia.
Le lezioni sono sia teoriche in aula che pratiche in uno studio fotografico completamente attrezzato, oppure in esterna, con delle uscite fotografiche a tema.
Oltre alle tecniche fotografiche più importanti verranno analizzati i diversi stili fotografici e il lavoro dei grandi fotografi per imparare anche a ‘leggere’ un’immagine e cominciare a sviluppare un proprio stile personale.
Infatti stile personale e tecnica corrono parallelamente durante il corso per fornire allo studente tutte le basi per poter scattare fotografie in qualsiasi occasione ed essere sempre in grado di stupire chi ci circonda con immagini accattivanti.
“Ho frequentato il Corso Base e mi è piaciuto molto perché i concetti vengono spiegati in modo chiaro ed è importante il fatto di esercitarsi in studio subito dopo la spiegazione” dice Simona Latini, mamma del piccolo Gabriel. “A me invece ha colpito la professionalità con cui vengono affrontati tutti gli argomenti” continua Martina Babusci, addetta alle vendite da Footlocker e compagna di corso di Simona “e al tempo stesso il rapporto di confidenzialità che si crea fin da subito con la docente e con gli altri partecipanti al corso.”
La docente del corso, la fotografa Lietta Granato, ha insegnato Fotografia in moltissimi paesi europei fra cui l’Inghilterra e la Serbia. Avendo studiato fotografia all’estero (ha infatti una laurea in Fotografia dall’University of Westminster di Londra) Lietta riesce a portare un pizzico di internazionalità alle sue lezioni, facendo conoscere agli studenti tecniche fotografiche e stili ancora poco praticati in Italia. Oltre ai corsi tenuti presso l’Associazione CLICK!, è Docente Internazionale di Fotografia Digitale presso l’Università Americana di Tuscania ‘Lorenzo de’ Medici’, e tiene un Corso di Fotografia di Viaggio presso l’UCAS, (C/O Università della Tuscia) di Viterbo.
Durante il corso ogni studente porterà avanti un progetto individuale che culminerà in una mostra fotografica facoltativa. Alla fine del corso si sosterrà anche un breve esame scritto, e verrà rilasciato un attestato di partecipazione con valutazione.
Una grande novità è che per la prima volta da questo settembre il corso Professionale prevede anche delle Masterclass tenute da Elo Usai (Fotografia Pubblicitaria) e da Angelo Murri (Fotografia Sportiva) e, per chi desidera specializzarsi nel fotogiornalismo, degli stage di lavoro presso una testata locale.
Elo ed Angelo sono due piccole eccellenze locali: Elo è da anni un esperto di marketing e titolare di un’Agenzia pubblicitaria. La sua specializzazione è Social Media Marketing, cosi che oltre a gestire gli account di diverse aziende Elo insegna questa disciplina in un apposito corso, sempre all’Associazione CLICK!
Angelo Murri invece, ex giocatore di serie A di Volley, si è specializzato in Fotografia Sportiva ed è stato fino a poco tempo fa il fotografo ufficiale e Capo Ufficio Stampa del Tuscania Volley. Angelo è anche fotografo ufficiale della Tuscia Goalkeeper Academy e dell’EMAS, associazione che si occupa di Arti Marziali. Di recente una delle sue fotografie sportive è arrivata in finale ad un prestigioso premio internazionale, il Diaframmi Awards 2017.
Ogni corso dura tre mesi ed è possibile frequentare la prima lezione come prova gratuita.
INFO:
incontro informativo:
lunedi 11 settembre ore 18
lunedi 11 settembre ore 18
Associazione CLICK!
Via Garbini 106d
di fronte all’uscita del centro commerciale Pietrini
(UNIEURO, SCARPAMONDO)
Via Garbini 106d
di fronte all’uscita del centro commerciale Pietrini
(UNIEURO, SCARPAMONDO)
tel. 320 279 2669
Facebook: CLICK.VT
click.viterbo@gmail.com
Facebook: CLICK.VT
click.viterbo@gmail.com