L' Enalcaccia sezione di Tuscania organizza il corso di aggiornamento obbligatorio per la raccolta dei funghi e di altri prodotti del sottobosco.
Gli appassionati di questa attività, particolarmente numerosi a Tuscania, dovranno partecipare obbligatoriamente in quanto la Regione Lazio ha apportato modifiche alla Legge che disciplina la raccolta dei funghi. Per evitare problemi e multe l’Enalcaccia di Tuscania si è immediatamente attivata per organizzare questi corsi di formazione: “Considerato che è stato introdotto l'obbligo di aggiornamento per il rinnovo del tesserino che abilita alla raccolta dei funghi epigei sul territorio regionale e che il rilascio è subordinato alla frequenza obbligatoria di un corso di aggiornamento della durata di 6 ore – afferma il presidente dell’ associazione venatoria Giulio Capati – invitiamo tutti i possessori del tesserino regionale ad iscriversi al corso di aggiornamento per il conseguimento dell'attestato di frequenza”.
Per iscrizioni e maggiori chiarimenti contattare il 3389663882. Il corso avrà inizio appena sarà raggiunto il numero minimo di quaranta persone e si terrà presso la sede sita in Tuscania Via 6 Febbraio 1971 adiacente lo studio veterinario della Dott.ssa Patrizia Cippotani.