Fonte: ViterboNews24
Le strutture di proprietà del Comune con nuovi gestori e convenzioni
Come da delibere pubblicate sul sito del Comune, informiamo la popolazione in merito alla razionalizzazione degli impianti sportivi di proprietà comunale e delle relative convenzioni con le Società Sportive. Al fine di raggiungere tale obiettivo, si è resa necessaria la redazione di una apposita e dettagliata relazione volta ad effettuare una ricognizione degli stessi, con particolare attenzione all’uso da parte delle Associazioni Sportive e convenzioni sottoscritte.
Preso atto della relazione redatta dal responsabile del settore, si è provveduto ad una modifica totale della gestione degli impianti sportivi e relative convenzioni in quanto in alcuni casi, stipulate senza alcun criterio oggettivo e prive di un necessario quanto doveroso aggiornamento (la convenzione per il San Paolo di Cura risaliva al 1976 come riportato dalla delibera 197 del 29/9/ 2016).
Per la prima volta le utenze non saranno più a carico dell’Ente comunale, le nuove convenzioni prevedono infatti il pagamento delle stesse da parte dell’affidatario con modalità approvate tramite atti amministrativi, per un risparmio pari a euro 30/40 mila annui.
Questo ha finalmente permesso una corretta ed equa distribuzione degli impianti, senza più immotivate agevolazioni e/o penalizzazioni per società sportive a discapito di altre.
Le delibere nel dettaglio, con le nuove convenzioni e regolamenti sono consultabili sul sito del Comune di Vetralla Albo Pretorio http://www.comune.vetralla.vt.gov.it/home/