Dal Corriere di Vt del 26 ottobre del 2017:
Torna in prima linea sullo scenario della politica locale Serenella Pallottini. Domenica scorsa l’assemblea congressuale del circolo PD di Tuscania dopo aver partecipato alle elezioni del segretario provinciale ha rinnovato anche gli organismi dirigenti locali. La scelta di Serenella Pallottini ha messo d’accordo praticamente tutte le diverse anime del PD: nessun voto contrario solo qualche astensione.
Gli iscritti del PD di Tuscania hanno confermato quanto già emerso nella votazione per la scelta del segretario nazionale, la maggioranza dei partecipanti al voto hanno sostenuto la candidatura di Manuela Benedetti di area “Orlandiana”, tra questi anche la neo segretaria Serenella Pallottini. La già candidata a sindaco e consigliera comunale, dopo un periodo abbastanza travagliato del suo rapporto con il partito e l’assenza dalla primavera scorsa degli organi dirigenti del circolo di Tuscania, ha accettato una sfida molto delicata.
Serenella Pallottini ha le idee molto chiare: “Il Pd è un partito plurale, anche qui a Tuscania infatti, discutono e si confrontano sensibilità diverse che rispecchiano comunque gli orientamenti nazionali. Abbiamo il dovere però – afferma Serenella Pallottini - di impegnarci prima di tutto per cercare di risolvere i problemi dei cittadini. Problemi locali, e ce ne sono tanti, ma anche del territorio. Per fare questo il circolo dovrà sostenere l’attività delle nostre due consigliere comunali, Luisa Fortunati e Camilla Save, come pure saremo impegnati da subito a riprendere un rapporto costruttivo con le associazioni che operano nel territorio. Per questa attività, che sarà discussa e pianificata dal nuovo direttivo, avremo il supporto anche del nostro rappresentante alla Regione Lazio Enrico Panunzi con il quale stiamo seguendo da tempo tutte le opportunità di sviluppo del territorio offerte dalle recenti leggi regionali in materia di sostegno alle imprese, occupazione giovanile e pianificazione urbanistica”.
Anche se non ancora ufficializzato molto probabilmente il numero dei componenti del direttivo sarà ampliato per raccogliere il contributo di tutte le “voci” del PD di Tuscania in quanto non risulta rappresentata l’area che ha sostenuto la lista “Andrea Egidi segretario”.
Il circolo del PD di Tuscania conta 67 iscritti di questi 53 si sono recati a votare per l’elezione del segretario provinciale, dall’urna con 34 voti netta è uscita l’affermazione per Manuela Benedetti sostenuta dagli ”Orlandiani” e Piazza Democratica, 19 invece i voti per Andrea Egidi, che ha comunque vinto la sfida provinciale.