● – PIAZZA GIUSEPPE CESETTI, I CASSONETTI NON SONO SUFFICIENTI? - Succede a Tuscania - Toscanella - 2017


Zodiac  
Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

● – PIAZZA GIUSEPPE CESETTI, I CASSONETTI NON SONO SUFFICIENTI?

Pubblicato da in Blog Toscanella ·

I cassonetti di piazza Cesetti
 
Ricevo la segnalazione da questo residente nella zona di piazza Cesetti e pubblico nel mio blog:
 
Questo signore, che si firma, lamenta la situazione nella quale si trovano gli abitanti di questo quartiere, dove nonostante la popolazione della zona continua ad aumentare, il numero dei contenitori (leggi cassonetti) è sempre lo stesso e cioè INSUFFICIENTE.
 
Chi lascia l’immondizia fuori dai cassonetti è un incivile? Non sempre. Qualche volta non si tratta di inciviltà ma di esasperazione, passa oggi, passa domani, se il cassonetto si riempie in breve tempo, poi la gente lascia l’immondizia fuori. Non so se qualcuno in precedenza ha fatto una segnalazione verbale alle persone competenti, ma penso che si debba intervenire in qualche maniera. Ecco che cosa mi scrive questo cittadino:
 
“La situazione dei cassonetti dei rifiuti che si trovano in Piazza Prof. Cesetti sta diventando sempre più insostenibile. Non sempre è possibile “scaricare” la responsabilità del degrado su alcuni incivili che continuano ad abbandonare i rifiuti fuori dai contenitori. I due cassonetti nella foto non sono mai stati aumentati di numero, nonostante il quartiere abbia visto arrivare negli anni decine di nuovi nuclei famigliari, e il risultato è continuamente sotto gli occhi di tutti: sono sempre stracolmi e, quando svuotati, si riempiono immediatamente così c’è chi trovandoli colmi appoggia i rifiuti al di fuori.”
 
E i cassonetti nuovi all’Olivo? Il cittadino continua: “Decine di cassonetti nuovi sono parcheggiati da molto tempo presso il Polisportivo dell’Olivo. Non sarebbe possibile utilizzarli per sostituire quelli rotti, in giro per il centro urbano, e aumentare il numero o prevedere nuove postazioni dove fosse necessario? Certamente dove si trovano ora non sono proprio di nessuna utilità.”
 
Ecco un’immagine dei cassonetti “parcheggiati” presso il Polisportivo:
 

I cassonetti parcheggiati al Polisportivo dell'Olivo
 
Sono nuovi di zecca, perché non vengono usati? Perché non vengono cambiati e sostituiti i cassonetti che si trovano nei vari punti del paese e che sono rotti da tempo? Ecco un’immagine del cassonetto a piazza Vanio Di Marco, sotto casa mia:
 

Il cassonetto di Piazza Vanio Di Marco
 
Questa non vuole essere una polemica, ma una segnalazione di un disagio che si potrebbe risolvere senza troppi aggravi economici anche perché non credo che la differenziata possa partire in breve tempo.



Nessun commento

Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu