Molto positivo il primo incontro del nuovo anno per i ragazzi bianconeri che oggi in quel di Canepina hanno dimostrato di essere una squadra di carattere, che ha combattuto fino al novantesimo, strenuamente, nonostante le numerose difficoltà e portando a casa i tre punti che fanno ben sperare per le prossime gare.
Molte le assenze nella squadra: Tortolini per squalifica, Salvatori, Mazzoni, Vincenti e Nebbioso abbattuti dall'influenza e tanto per gradire Corasanniti e Morelli sostituiti per infortunio durante l'incontro.
Nonostante ciò Ciancaleoni e compagni hanno disputato la partita perfetta andando in rete con un eurogol di Restuccia, replicando nel secondo tempo con Corica e triplicando con un'autorete ospite imitata successivamente da un nostro autogoal.
Ottima la prestazione generale con un Pica autore di importanti interventi ed eccellente il debutto dei nuovi, con un Castellucci autoritario ed impenetrabile, Nicolai ordinato e concentrato, il subentrato Peris che ci ha fatto vedere buone cose e che potrà essere la punta da affiancare a Vincenti.
Insomma la mano di Mr. Giggi Tizi si inizia a intravvedere soprattutto nella convinzione e nella consapevolezza di una possibile salvezza nonostante le assenze e gli infortuni.
Domenica altro impegno importante in casa contro il Latera sperando nel recupero degli assenti e magari in un altro successo che ci possa ulteriormente allontanare dai bassifondi della classifica.
FORZATUSCANIASEMPRE!!!
MAX DOSCHI