● – “CRESCERE CON LODE” LANCIA UN APPELLO PER IL SOCCORSO ALPINO DI AMATRICE. - Succede a Tuscania - Toscanella - 2017


Zodiac  
Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

● – “CRESCERE CON LODE” LANCIA UN APPELLO PER IL SOCCORSO ALPINO DI AMATRICE.

Pubblicato da in Blog Toscanella ·

Ricevo da "Crescere con Lode" e pubblico nel mio blog:

AIUTATECI...!!!!
Questo è l'appello arrivatoci dal Soccorso Alpino di Amatrice subito dopo la nuova devastante scossa del 18 gennaio. Ci siamo fatti carico di questa richiesta e la stiamo girando a tutto il territorio per poterla sostenere e concretizzare. Come tutti i nostri progetti anche questo sarà "chiavi in mano", con la cifra che raggiungeremo acquisteremo direttamente il materiale richiestoci.
 
Abbiamo anche ufficialmente chiesto all'Amministrazione Comunale di Tuscania ed alle associazioni coinvolte nelle raccolte fondi dei primi di settembre 2016 con "Un'amatriciana per Amatrice" di destinare l'importo incassato (7.500 euro) a questo progetto.
 
Questi soldi non erano più stati utilizzati né per la prima emergenza (sisma del 24 agosto), né per la seconda (sisma del 30 ottobre); solo successivamente erano stati destinati al bel progetto del Masci Tuscania1 per realizzare un campo estivo di accoglienza per i ragazzi di Amatrice, progetto che il Masci stesso (dopo un primo confronto avuto con noi ed avendolo ribadito il 24 gennaio all'Amministrazione) è disposto a portare avanti comunque, con le proprie forze, anche se questi fondi venissero destinati alla attuale emergenza ed in particolare al Soccorso Alpino di Amatrice.
 
Fiduciosi del fatto che la nostra Amministrazione sappia cogliere l'importanza di questo momento per poter concretizzare quello per cui i cittadini si sono adoperati, abbiamo, nel contempo, già avuto importanti e generose risposte dal resto del territorio.
 
Un gruppo di ragazzi e la Protezione Civile di Piansano hanno avviato una frenetica raccolta fondi; la stessa cosa la stanno facendo alcuni genitori ed attività di Tarquinia; a Tuscania gli autotrasportatori e i commercianti di fieno che hanno partecipato alle spedizioni di Amatrice e Norcia devolveranno a questo progetto una importante cifra e la stessa cosa la faranno l'Azione Cattolica e la "Compagnia teatrale di Poggio"; inoltre già molti privati stanno contribuendo.
 
Noi di "Crescere con Lode" faremo come sempre la nostra parte... Forza! Riusciremo a rispondere a questa emergenza tutti insieme!

Di seguito l'appello del soccorso alpino di amatrice:




Nessun commento

Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu