Ancora una volta un gesto incivile che non ci fa onore, nel parcheggio dell’IN’S, ancora una volta degli indumenti sono stati gettati a terra calpestando il più comune senso civico, per colpa di qualche incivile, una città intera ci rimette.
Non più di un mese fa (9 giugno 2017) su questo blog è stato segnalato lo stesso problema, lo potete vedere a questo link, pensavamo che il problema si fosse risolto, che qualcuno sarebbe venuto a svuotare i raccoglitori di indumenti, invece sono ancora pieni e gli incivili buttano i loro rifiuti a terra, non solo, ma qualcun altro, nell’intento di poter trovare qualcosa di utile, ha svuotato i sacchetti gettando il vestiario a destra e a manca.
Non credo che i contenitori appartengono al nostro comune, penso che appartengano a dei privati, il comune ha solo concesso lo spazio affinché si possano almeno differenziare gli indumenti, chiediamo al comune di contattare questa ditta e di chiedere che i contenitori vengano svuotati con regolarità al fine di impedire questi gesti incivili.
Il raccoglitore pieno
Nell’articolo precedente ho proposto di fare una mappa di tutti raccoglitori di Tuscania per vetro, carta, plastica, lattine, indumenti, etc. affinché si possa cercare di fare meglio la differenziazione, anche prima che parta il progetto annunciato. La delega dell’Ambiente è passata nelle mani del sindaco, voglio sperare che la prenda in considerazione anche perché presenta un costo irrisorio.
Gli indumenti buttati fuori dai sacchetti
I maleducati che hanno gettato a terra i loro rifiuti, potevano portarli al centro raccolta dell’Olivo oppure in un altro contenitore (ecco il perché della mappa…).
A proposito di centro di raccolta o Ecocentro, durante la presentazione del progetto della raccolta differenziata è stato assicurato che il nuovo Ecocentro sarebbe stato attivato al più presto. Quando? Aspettiamo fiduciosi.