Con ordinanza del Corpo di Polizia Locale n.ro 6/2019 del 02/02/2019 si applicano sensi unici nelle due vie al fine di uno snellimento e sicurezza del traffico in un punto nevralgico della città dove c’è un supermercato e la Caserma dei Carabinieri. Mi congratulo con il Comandante Mattarelli sempre così sensibile alle esigenze dei cittadini. luigi pica.
ecco l’ordinanza:
Ecco un commento di un cittadino che auspica che altre zone di Tuscania, altrettanto bisognose di un intervento simile a quello di via Verona, giungano all’attenzione del Comandante Mattarelli e trovino soluzione.
“Benissimo questa ordinanza. Era ora. Quando però la stessa cosa su Via Tirrenia, Via dell'Olivo e Via XXIV Maggio?
Ingresso su Via dell'Olivo dalla Rotonda pericolosissimo (gente che sfreccia dritto per dritto imboccando per via dell'Olivo. Una regolamentata non farebbe certo male)... Per non parlare di Via XXIV Maggio quando passano Autobus di linea e mezzi pesanti in genere..... ma anche con sole autovetture è sempre un caos.”
Io aggiungo che un senso unico in via XXIV Maggio, oltre che aumentare la viabilità e la sicurezza, sgraverebbe l’incrocio di via Canino/via Piansano.
qui sotto un’immagine di come dovrebbe cambiare via XXIV Maggio:
luigi pica