Ricevo dal Movimento 5 Stelle di Tuscania e pubblico nel mio Blog:
Anche se non siamo più in Consiglio Comunale tocca ancora a noi ad informare i nostri concittadini e, in questo caso purtroppo, dare le brutte notizie.
La Giunta regionale il 19 giugno ha deliberato tra le altre cose :
l' applicazione dei poteri sostitutivi nei confronti del comune di Tuscania per il trasferimento del servizio idrico integrato al gestore unico - Talete spa - dell'Ambito Territoriale Ottimale n.1 – Lazio Nord Viterbo.
Questo significa che Tuscania sarà commissariata e costretta ad affidare il servizio idrico a Talete spa.
Nei 5 anni in Consiglio Comunale abbiamo sempre combattuto ed evitato questo pessimo epilogo perché la Talete spa è da anni una società nell' occhio del ciclone con molti debiti da saldare, che eroga un servizio scadente e con delle bollette quadruplicate rispetto alle nostre.
Da opposizione abbiamo proposto e fatto approvare una mozione che rallentasse proprio questo commissariamento al fine di perseguire il principio dell’acqua come bene comune e pubblico.
Ci avrebbe fatto stare più tranquilli se tali informazioni venissero date da chi siede effettivamente in Comune, ma maggioranza ed opposizione molto probabilmente stanno pensando ad altro…
Non potendo continuare la nostra battaglia per l’acqua pubblica in Consiglio Comunale ci auguriamo che qualcuno si desti dal torpore e dia segni di vita!
Movimento 5 Stelle - Tuscania