La piscina comunale è uno degli svaghi estivi più ambiti dai nostri ragazzi, ma anche da tanti adulti visto che la crisi impedisce a molte persone di trascorrere le vacanze in località turistiche. pertanto, una giornata in piscina è anche un momento di piacere e relax per chi è costretto a rimanere in città.
E' assurdo che chi risiede a Tuscania, che vanta ben due piscine e a oggi non ne ha neanche una attiva, si debba appoggiare alle piscine dei paesi limitrofi.
Forse si cerca di risparmiare acqua in vista di una probabile estate siccitosa?
E allora? Ci si ingegna immaginando la fontana di piazzale Andersen, che è stata riaperta per l’occasione, come una piccola piscina per stare a mollo nell’acqua in tutta sicurezza, al sole o sotto l’ombrellone.
“Karaoke, letture, buona cucina e soprattutto tanta natura e divertimento” è il biglietto da visita del lido Andersen situato nell’omonimo arenile, lo stesso che dispone di un ampio e attrezzato parcheggio camper e un fantastico parco giochi.
L’elegante stabilimento balneare in stile medievale, gestito dall’associazione “Pro Populi”, mette a disposizione tutte le mattine un team di animatori che coinvolge i bagnanti in balli di gruppo, risveglio muscolare e acquagym.
Animazione e musica per i giovani, totale relax per le persone più avanti negli anni, sport per gli amanti del fitness, “bungee jumping” dalla torre idrica per chi predilige sport estremi e buon cibo per i clienti gourmet sono solo alcuni dei numerosi servizi offerti. Un vero toccasana per chi ama l’attività fisica e vuole mantenersi in forma anche durante l’estate.
L’utenza del lido è molto eterogenea: turisti, famiglie, giovani e anziani.
E la notte? Discoteche e movida in città sino alle prime luci dell’alba.