- GLI ATTIVISTI DEL MOVIMENTO 5 STELLE TUSCANIA RISPONDONO A REGINO BRACHETTI - Succede a Tuscania 2013 - Toscanella - Il blog dei tuscanesi

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica perchè viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa. Non può considerarsi quindi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Per qualsiasi problema o chiarimento rivolgersi all'amministratore del sito. La costituzione italiana non ammette in modo assoluto censure o autorizzazioni particolari per diffondere il libero pensiero che può essere diffuso con ogni mezzo, sempre che chi lo eserciti non contravvenga a nessuna legge. La censura è incostituzionale, vietata dall'articolo 21. Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Vai ai contenuti

Menu principale:

- GLI ATTIVISTI DEL MOVIMENTO 5 STELLE TUSCANIA RISPONDONO A REGINO BRACHETTI

Pubblicato da Movimento 5 Stelle - Tuscania in Movimento 5 Stelle · 3/5/2013 16:31:57

Fonte: Blog Movimento 5 Stelle Tuscania

Condividiamo in pieno l’apertura del Consigliere di "Patto per Tuscania" Regino Brachetti in merito "alla necessità di dare la massima pubblicità possibile alle risposte e ai chiarimenti che l’Amministrazione si è impegnata a fornire, alle interrogazioni presentate nel corso dell’ultima seduta del Consiglio Comunale."
Siamo ben lieti che questa voglia di trasparenza e coinvolgimento della cittadinanza stia pian piano contagiando il Consiglio Comunale e riteniamo molto importante la volontà di pubblicare le risposte scritte che seguiranno all’interrogazione avvenuta durante la seduta consiliare del 29 Aprile.


Non comprendiamo invece l’invito per sabato 4 maggio, inoltratoci tramite Toscanella.it, di riprendere con telecamera la consegna di eventuale documentazione. Poiché, come richiesto dallo stesso consigliere Brachetti, la risposta all’interrogazione sarà scritta non capiamo il motivo di tali riprese. La nostra azione di trasparenza è nata per cercare di rendere partecipe alla vita del proprio Comune e del proprio territorio anche chi non può, per qualsiasi motivo, recarsi fisicamente in Consiglio. Lo facciamo perché lo riteniamo di fondamentale importanza e stimolante per la democrazia partecipativa. Inoltre pensiamo sia non giusto e non neutrale dare attenzione a questa interrogazione piuttosto che ad altre poste in passato.

Vorremmo anche ricordare che siamo una forza politica che vuole portare il proprio punto di vista su ciò che accade. Non vogliamo assolutamente essere i registi di un possibile teatrino di figuranti. Quindi saremo ben lieti se questa documentazione verrà resa fruibile a tutti, ma per poter apportare le nostre valutazioni e considerazioni future, nulla più.

Ci sarebbe inoltre piaciuto se questa apertura alla trasparenza e alla partecipazione cittadina si fosse manifestata più di un anno fa quando cominciammo il nostro cammino per portare le telecamere in Consiglio Comunale. A quel nostro primo passo seguirono mesi di silenzio assordante e nessuno dei consiglieri che ora siede in Comune ha mai appoggiato pubblicamente la questione, portandola in seduta.

Rimaniamo comunque disponibili a partecipare all’incontro in programma per sabato 4 maggio per poter acquisire eventuali informazioni da approfondire. Attendiamo dunque  conferme sulle modalità ed i tempi dello stesso.

Per ogni eventuale comunicazione ricordiamo il nostro indirizzo e-mail: tuscania5stelle@gmail.com

Gli attivisti del Movimento 5 Stelle Tuscania





Nessun commento

Torna ai contenuti | Torna al menu