- MUSEO, GRAZIE PER GLI ELOGI AL NOSTRO SENATORE, MA BRACHETTI FAREBBE MEGLIO A "RILEGGERSI" LA STORIA PER INTERO. - Succede a Tuscania 2013 - Toscanella - Il blog dei tuscanesi

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica perchè viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa. Non può considerarsi quindi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Per qualsiasi problema o chiarimento rivolgersi all'amministratore del sito. La costituzione italiana non ammette in modo assoluto censure o autorizzazioni particolari per diffondere il libero pensiero che può essere diffuso con ogni mezzo, sempre che chi lo eserciti non contravvenga a nessuna legge. La censura è incostituzionale, vietata dall'articolo 21. Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Vai ai contenuti

Menu principale:

- MUSEO, GRAZIE PER GLI ELOGI AL NOSTRO SENATORE, MA BRACHETTI FAREBBE MEGLIO A "RILEGGERSI" LA STORIA PER INTERO.

Pubblicato da Circolo PD di Tuscania in Circolo PD Tuscania · 27/6/2013 08:06:05

"Abbiamo appreso con piacere degli elogi che il consigliere comunale Regino Brachetti ha rivolto al senatore PD Ugo Sposetti  per ringraziarlo del finanziamento ministeriale destinato al ripristino del tetto del Museo Nazionale Etrusco di Tuscania".

Così il circolo locale del Pd di Tuscania in risposta al comunicato dato alle stampe dal capogruppo del "Patto per Tuscania". "Vogliamo solo suggerire a Brachetti, - proseguono dal Pd -  per la prossima occasione, di informarsi bene sui fatti, in questo caso su tutte le tappe di una vicenda iniziata ben due anni fa; una vicenda  per la quale son state raccolte, da un 'associazione locale, migliaia di firme fino a farne un caso di interesse nazionale che ha destato l'attenzione della stampa di settore e della Presidenza della Repubblica.

Il Partito Democratico che, a differenza di altri, ha seguito da vicino e dall'inizio, l'intera vicenda, aveva già comunicato ai cittadini nel febbraio scorso, a seguito di un colloquio avuto dal segretario del circolo locale Marco Quarantotti con la dottoressa Quaranta, dell'avvenuto stanziamento dei fondi necessarie all'opera di ripristino.

Il contributo ministeriale quindi esisteva già allora. Ringraziamo quindi tutti coloro che si sono adoperati perché la storia del Museo andasse a buon fine, ma soprattutto tutti quei cittadini che con la loro firma hanno aiutato a sollevare interesse sulla vicenda, il nostro segretario che si è sempre speso in prima persona per aver intrapreso una personale battaglia a favore dell'intera comunità, la Soprintendente Russo e l'ispettrice Quaranta che molto, molto tempo prima delle elezioni che hanno portato al rinnovo del Governo, avevano trovato i fondi necessari alla riapertura del sito, assicurandone il definitivo stanziamento in Primavera".  




Nessun commento

Torna ai contenuti | Torna al menu