- PRESENTAZIONE A CAFFEINA DEL LIBRO MANIFESTO TERRITORIO ZERO E SUCCESSIVA TAVOLA ROTONDA - Succede a Tuscania 2013 - Toscanella - Il blog dei tuscanesi

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica perchè viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa. Non può considerarsi quindi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Per qualsiasi problema o chiarimento rivolgersi all'amministratore del sito. La costituzione italiana non ammette in modo assoluto censure o autorizzazioni particolari per diffondere il libero pensiero che può essere diffuso con ogni mezzo, sempre che chi lo eserciti non contravvenga a nessuna legge. La censura è incostituzionale, vietata dall'articolo 21. Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Vai ai contenuti

Menu principale:

- PRESENTAZIONE A CAFFEINA DEL LIBRO MANIFESTO TERRITORIO ZERO E SUCCESSIVA TAVOLA ROTONDA

Pubblicato da in Articoli Toscanella · 28/6/2013 08:10:39

L’associazione ReSeT, Rete di Salvaguardia del Territorio, presenta all’interno della manifestazione Caffeina Cultura, un importante duplice appuntamento per la serata del 2 Luglio.  Alle ore 18.00, presso il Gran Caffè Schenardi, Corso Italia 11, il prof. Angelo Raffaele Consoli e il prof. Livio De Santoli presentano il libro-manifesto Territorio Zero (per una società a emissioni Zero – rifiuti Zero - chilometro Zero).

Il programma prosegue alle ore 19.30, sempre presso il Gran Caffè Schenardi con un convegno/tavola rotonda (proposte e progetti per il diritto ad un ambiente sano, un cibo sano, un'economia dei territori sana e autodeterminata),  dove illustri ospiti approfondiranno diverse tematiche
riguardanti ambiente, territorio, agricoltura, energia e la problematica degli affari della criminalità organizzata nel Lazio.

Ospite d’onore: Gavino Sale. Intervengono: il premio nobel Riccardo Valentini,  Angelo Consoli, il prof. Livio De Santoli, il prof. di ricerca applicata Lino Barbieri, il prof. Michele Corti, il giornalista di "Repubblica", Marco Corrias, il redattore del forum "salviamo il paesaggio" Marco Bombagi, Simona Riccotti, Marzia Mazzioli.

Sarà proiettato inoltre, un reportage con una videointervista al prof. Salvatore Tolone Azzaristi dell’università di Oxford.  



Nessun commento

Torna ai contenuti | Torna al menu