- DROGA: I CARABINIERI DI TUSCANIA ARRESTANO DUE GIOVANI - Succede a Tuscania 2013 - Toscanella - Il blog dei tuscanesi

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica perchè viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa. Non può considerarsi quindi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Per qualsiasi problema o chiarimento rivolgersi all'amministratore del sito. La costituzione italiana non ammette in modo assoluto censure o autorizzazioni particolari per diffondere il libero pensiero che può essere diffuso con ogni mezzo, sempre che chi lo eserciti non contravvenga a nessuna legge. La censura è incostituzionale, vietata dall'articolo 21. Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Vai ai contenuti

Menu principale:

- DROGA: I CARABINIERI DI TUSCANIA ARRESTANO DUE GIOVANI

Pubblicato da Luigi Pica in Articoli Toscanella · 8/6/2013 08:21:12

I Carabinieri della Stazione di Tuscania, comandati dal Maresciallo Semeraro, hanno arrestato due ragazzi stranieri per spaccio di droga, un 19enne ed il fratello minorenne, di pochi anni più piccolo.

I Militari dell'Arma, dopo indagini specifiche inerenti lo spaccio di droga nelle scuole, hanno constatato che i due ragazzi stranieri portavano la droga da Tuscania a Tarquinia e la vendevano ai loro coetanei.

Giovedì mattina (6 giugno) i Carabinieri li hanno intercettati e bloccati prima che i ragazzi prendessero il Pullman per andare a scuola, scattata la perquisizione è stato rinvenuto un modico quantitativo di droga, hashish, già diviso in dosi.

Successivamente, durante la perquisizione nell'abitazione dei due ragazzi, sono stati rinvenuti altri quantitativi della medesima droga e materiale usato per il confezionamento delle dosi.

Il fratello più piccolo è stato denunciato alla procura presso il tribunale dei minori, che lo ha riaffidato ai genitori. Quanto al 19enne, è stato processato ieri mattina per direttissima, davanti al giudice Rita Caloni, che ha convalidato l’arresto.

Il ragazzo si è avvalso della facoltà di non rispondere, gli è stata applicata la misura dell’obbligo di firma, tre giorni alla settimana, presso la locale Caserma dell'Arma.

Voglio ricordare a tutti, che in una conferenza di Vivituscania, che parlava di droga e che è stata disertata da molti tuscanesi, il Capitano Massimo Cuneo ha rilasciato dei dati sulla droga a Tuscania che forse molti di noi sottovalutano ma che (la droga) ha raggiunto dei livelli che ci devono preoccupare e che devono alzare il livello della nostra attenzione.

I genitori devono sempre avere occhi ben aperti sui loro figli, ricordarsi che i Carabinieri sono pronti a dare consigli ed aiutare tutti, non si deve avere paura di chiedere aiuto, anche al minimo sospetto che il proprio figlio possa fare uso di droghe, non costa nulla chiedere aiuto ed un consiglio al Personale dell'Arma dei Carabinieri.



Nessun commento

Torna ai contenuti | Torna al menu