- L’AMMINISTRAZIONE RISPONDE – CREATO UNO SPAZIO NEL SITO INTERNET DEL COMUNE. - Succede a Tuscania 2013 - Toscanella - Il blog dei tuscanesi

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica perchè viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa. Non può considerarsi quindi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Per qualsiasi problema o chiarimento rivolgersi all'amministratore del sito. La costituzione italiana non ammette in modo assoluto censure o autorizzazioni particolari per diffondere il libero pensiero che può essere diffuso con ogni mezzo, sempre che chi lo eserciti non contravvenga a nessuna legge. La censura è incostituzionale, vietata dall'articolo 21. Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Vai ai contenuti

Menu principale:

- L’AMMINISTRAZIONE RISPONDE – CREATO UNO SPAZIO NEL SITO INTERNET DEL COMUNE.

Pubblicato da Luigi Pica in Articoli Toscanella · 18/4/2013 10:28:20

Da oggi, ogni cittadino potrà rivolgere un quesito all’amministrazione comunale di Tuscania, a questo indirizzo: una decisione un po’ tardiva ed "in odore" di campagna elettorale in vista delle elezioni comunali del 2014?

Perché tardiva? Perché già nel 2005 fu adottata dall’allora sindaco Tonino Peruzzi sulle pagine di Toscanella, quindi nessuna novità.

Tale apertura e soprattutto con il medesimo nome "l'amministratore risponde" fu fatta da Paolo Sensi all'inizio del mandato (sempre su Toscanella) e tale scelta fu molto criticata dal Sindaco, dal Vice Sindaco e da tutti i componenti dell'attuale maggioranza.

Come mai questo cambio di idea? Se non si poteva fare nel 2009-2010 perché oggi sì? Paolo Sensi fu estraniato dall'amministrazione anche per tale iniziativa. Forse qualcuno è più preoccupato delle prossime amministrative che delle necessità dei cittadini?

Non voglio essere per forza critico e voglio dire: "meglio tardi che mai", adesso staremo a vedere l’evolvere di questa iniziativa nella speranza che le risposte non siano in "politichese" stretto, di quelle che dicono e non dicono e soprattutto voglio sperare che i cittadini partecipino ponendo i loro quesiti.

La domanda all’amministrazione si può rivolgere riempendo un "form" come in figura:



Nel form, non sono indicati i campi “obbligatori”, secondo me non credo sia necessario mettere il proprio nome e cognome, ma è necessario mettere la propria e-mail che sarà verificata dal comune e vi arriverà un messaggio di questo tipo:



Nel quale devi confermare la ricezione al tuo indirizzo di posta elettronica.

Quindi diamo il benvenuto a questa “nuova” (si fa per dire) iniziativa di questa amministrazione, nella speranza che ci sia veramente un dialogo tra chi ci amministra e il cittadino. Noi saremo vigili.


luigi pica




Nessun commento

Torna ai contenuti | Torna al menu