- L’ULTIMA “FATICA” LETTERARIA DEL COMANDANTE DELLA POLIZIA LOCALE DOTT. PIETRO CUCUMILE. - Succede a Tuscania 2013 - Toscanella - Il blog dei tuscanesi

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica perchè viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa. Non può considerarsi quindi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Per qualsiasi problema o chiarimento rivolgersi all'amministratore del sito. La costituzione italiana non ammette in modo assoluto censure o autorizzazioni particolari per diffondere il libero pensiero che può essere diffuso con ogni mezzo, sempre che chi lo eserciti non contravvenga a nessuna legge. La censura è incostituzionale, vietata dall'articolo 21. Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Vai ai contenuti

Menu principale:

- L’ULTIMA “FATICA” LETTERARIA DEL COMANDANTE DELLA POLIZIA LOCALE DOTT. PIETRO CUCUMILE.

Pubblicato da Polizia Locale in Articoli Toscanella · 18/4/2013 08:39:30

Non conoscevo questo lato del nostro comandante (nella foto a sx) che scopro solo adesso, il libro si intitola "Dal diritto alla sicurezza, alla sicurezza dei diritti. Modelli di governance locali" di Pietro Cucumile e Eugenio Benevento

Il libro si propone di effettuare una disamina accurata, di diritto e sociologica, sul tema della sicurezza, nelle sue varie sfaccettature, mettendola a confronto con la nozione di ordine pubblico. Dopo aver, poi, messo a nudo le differenze tra polizia e polizia amministrativa locale, il libro si incarica di affrontare i temi della sicurezza urbana e delle ordinanze sindacali, per poi terminare con una disamina delle forme di presenza criminale sul territorio, anche di tipo mafioso.

AUTORI.
Dott. Pietro CUCUMILE, Comandante del Corpo di Polizia locale di Tuscania, funzionario apicale. Dottorando di ricerca in diritto amministrativo. Autore di numerose pubblicazioni e consulente in materia di Enti locali. Specializzato nelle professioni legali. Giornalista pubblicista e mediatore di controversie.
Docente per la Scuola regionale Campania di polizia locale e per la Scuola interregionale di polizia locale, SIPL (Toscana, Emilia Romagna e Liguria).
Lo scritto riflette esclusivamente le opinioni dell'Autore e non impegna in alcun modo l'Ente di cui egli sia dipendente.

Avv. Eugenio BENEVENTO, assessore del Comune di Agropoli, cultore
universitario di varie materie presso l’Università degli Studi di Salerno.

Altre pubblicazioni del dott. Pietro Cucumile le potete vedere a questo indirizzo

  • Il divieto di ius novum in appello

  • Il merito costituzionale

  • La disciplina italiana del mandato di arresto europeo




Nessun commento

Torna ai contenuti | Torna al menu