- AI NASTRI DI PARTENZA LA BOTTEGA DI CAMPAGNA AMICA - Succede a Tuscania 2013 - Toscanella - Il blog dei tuscanesi

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica perchè viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa. Non può considerarsi quindi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Per qualsiasi problema o chiarimento rivolgersi all'amministratore del sito. La costituzione italiana non ammette in modo assoluto censure o autorizzazioni particolari per diffondere il libero pensiero che può essere diffuso con ogni mezzo, sempre che chi lo eserciti non contravvenga a nessuna legge. La censura è incostituzionale, vietata dall'articolo 21. Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Vai ai contenuti

Menu principale:

- AI NASTRI DI PARTENZA LA BOTTEGA DI CAMPAGNA AMICA

Pubblicato da in Dal Web · 30/5/2013 09:06:17

Fonte: Tuscia Web

Coldiretti - Si tratta del quarto punto vendita della provincia - Venerdì 31 maggio l'inaugurazione a Tuscania

Pronto ai nastri di partenza la quarta bottega di Campagna amica della provincia di Viterbo. Apre infatti venerdì il nuovo punto vendita a Tuscania, gestito dall’azienda agricola Felice Nicolai, che va ad aggiungersi alle altre botteghe già aperte a Viterbo nel supermercato Maurys, ad Acquapendente, e a Vetralla nella cooperativa Cesare Battisti.
"Si tratta – afferma Felice Nicolai, gestore della bottega – di un nuovo modo di avvicinare il consumatore ai prodotti tradizionali, locali e tipici del nostro territorio.  Con il progetto di campagna amica di Coldiretti stiamo cambiando su tutto il territorio italiano la qualità della domanda di cibo indirizzandola verso l’acquisto locale, italiano, garantito.

Non dobbiamo nemmeno dimenticare il valore sociale di questo progetto. La nostra infatti, è una rete che crea lavoro, dà piena occupazione alla famiglia diretto coltivatrice, induce e introduce nuove competenze e specializzazioni dove donne e soprattutto giovani trovano grandi gratificazioni".

Soddisfazione esprimono anche Mauro Pacifici e Gabriel Battistelli, rispettivamente presidente e direttore della Coldiretti di Viterbo. "Abbiamo creato – affermano – una nuova grande comunità dove produttori agricoltori convinti e consumatori consapevoli, insieme, vogliono far affermare un nuovo modello di produzione e di consumo più sostenibile, più trasparente e più equo per tutti".

Appuntamento quindi per venerdì 31 maggio alle 11,  strada Tarquiniese al km 0,500 a Tuscania, per il taglio del nastro e per una prima degustazione delle eccellenze che la Bottega mette a disposizione di tutti i cittadini  



Nessun commento

Torna ai contenuti | Torna al menu