- CHIUDE IL CINEMA POCCI - - Succede a Tuscania 2013 - Toscanella - Il blog dei tuscanesi

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica perchè viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa. Non può considerarsi quindi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Per qualsiasi problema o chiarimento rivolgersi all'amministratore del sito. La costituzione italiana non ammette in modo assoluto censure o autorizzazioni particolari per diffondere il libero pensiero che può essere diffuso con ogni mezzo, sempre che chi lo eserciti non contravvenga a nessuna legge. La censura è incostituzionale, vietata dall'articolo 21. Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Vai ai contenuti

Menu principale:

- CHIUDE IL CINEMA POCCI -

Pubblicato da Luigi Pica in Articoli Toscanella · 7/2/2013 10:56:12

Le ha provate tutte Luigi Tagliaferri (simpaticamente chiamato GiggeCinema), prima di prendere questa decisione,  "non posso continuare a perdere soldi – dice Luigi – gli utenti scarseggiano e scarseggiano anche gli abbonamenti".

Quindi è deciso, chiude il Cinema Pocci e si chiude un altro capitolo di un luogo che è stato un punto di incontro per generazioni. E’ stato il Cinema del vecchio Circoletto, poi è stato chiuso per un lungo periodo e solo la tenacia di "GiggeCinema" ha fatto sì che questa realtà tornasse a vivere anche se con un epilogo triste e negativo.

"Desidero ringraziare tutte le persone di Tuscania e di fuori Tuscania – continua Luigi – che con i loro abbonamenti hanno permesso di continuare fino ad oggi e tutti coloro che mi hanno sostenuto in questa non facile impresa".

Personalmente, ringrazio Luigi per questo suo impegno, che ha fatto con passione e dedizione, abbiamo bisogno di persone come lui che con testardaggine portano avanti delle imprese anche quando il vento non tira a favore.

A Luigi voglio suggerire di non lasciare completamente il cinema-teatro, il luogo può essere ancora utile, per le scuole, per fare le conferenze (sicuramente si presta meglio della sala di S. Croce) per proiettare dei film come "Il sole dentro" del nostro concittadino Paolo Bianchini, che tutta la provincia ha visto meno che Tuscania.

Quindi prima di abbandonare questo luogo, si può pensare di rivalutarlo con altre attività. A "GiggeCinema" un grazie da Toscanella che sarà sempre disponibile ad una sua nuova iniziativa. Il tuo amico Giggepica.



Nessun commento

Torna ai contenuti | Torna al menu