- I BAMBINI DELLA SCUOLA MATERNA “MARIA TERESA VIGNOLI” INCONTRANO IL SINDACO MASSIMO NATALI - Succede a Tuscania 2013 - Toscanella - Il blog dei tuscanesi

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica perchè viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa. Non può considerarsi quindi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Per qualsiasi problema o chiarimento rivolgersi all'amministratore del sito. La costituzione italiana non ammette in modo assoluto censure o autorizzazioni particolari per diffondere il libero pensiero che può essere diffuso con ogni mezzo, sempre che chi lo eserciti non contravvenga a nessuna legge. La censura è incostituzionale, vietata dall'articolo 21. Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Vai ai contenuti

Menu principale:

- I BAMBINI DELLA SCUOLA MATERNA “MARIA TERESA VIGNOLI” INCONTRANO IL SINDACO MASSIMO NATALI

Pubblicato da Comune di Tuscania in Articoli Toscanella · 20/3/2013 10:11:48

Lunedì 18 Marzo u.s. nella sala consiliare del Comune di Tuscania, il Sindaco Massimo Natali ha incontrato  i bambini delle classi E e F della Scuola Materna "Maria Teresa Vignoli" di Via XI Febbraio, accompagnati dalle loro insegnanti Lea Cristofari, Vincenza Menicucci e Silvia Ciavatta;
un’occasione importante per conoscersi e per visitare le sale e gli uffici dove il Sindaco e gli Assessori lavorano ogni giorno.


L’occasione è stata determinata dalla realizzazione del progetto educativo "Il Mio Paese" che le insegnanti stanno portando avanti con dedizione già da diversi mesi, finalizzato ad un percorso didattico teso ad una migliore conoscenza della città attraverso visite e approfondimenti storici.


Numerose le domande dei bambini che hanno interrogato il Sindaco sul suo lavoro quotidiano, sul funzionamento della macchina comunale e le sensazioni vissute nel ruolo di Primo Cittadino.


Il Sindaco Natali ha poi spiegato, sollecitato dalle domande dei bambini, il significato della fascia tricolore, della bandiera e del gonfalone del Comune.


"Stiamo accogliendo con piacere le scuole che chiedono di visitare il palazzo comunale  - ha detto il sindaco Natali -  E' importante che fin da piccoli i nostri cittadini e amministratori del domani possano conoscere il Comune e gli spazi dove vengono prese le decisioni più importanti per il futuro del nostro paese. Dobbiamo  dire che nella nostra città è alta la dimensione educativa e le nostre  scuole pubbliche garantiscono ai nostri giovani, sin da piccoli, azioni formative in grado di costruire per il nostro futuro generazioni di qualità."





Nessun commento

Torna ai contenuti | Torna al menu