- AL VIA PROGETTI PER LA SCENA PRESSO IL SUPERCINEMA DI TUSCANIA - Succede a Tuscania 2013 - Toscanella - Il blog dei tuscanesi

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica perchè viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa. Non può considerarsi quindi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Per qualsiasi problema o chiarimento rivolgersi all'amministratore del sito. La costituzione italiana non ammette in modo assoluto censure o autorizzazioni particolari per diffondere il libero pensiero che può essere diffuso con ogni mezzo, sempre che chi lo eserciti non contravvenga a nessuna legge. La censura è incostituzionale, vietata dall'articolo 21. Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Vai ai contenuti

Menu principale:

- AL VIA PROGETTI PER LA SCENA PRESSO IL SUPERCINEMA DI TUSCANIA

Pubblicato da Tetraedro in Articoli Toscanella · 21/3/2013 09:14:52




Al termine di un breve periodo di residenza presso il Supercinema di Tuscania, venerdì 22 marzo alle ore 21.15 la compagnia ATACAMA presenta in prima assoluta il suo nuovissimo allestimento GALLEGGIO, ANNEGO, GALLEGGIO, prodotto con il contributo di MIBAC/Ministero per i Beni e le Attività Culturali/Dipartimento Dello Spettacolo dal Vivo e di Regione Lazio/Assessorato Cultura, Sport, Politiche giovanili e Turismo. Replica sabato 23 alla stessa ora.


E’ il primo appuntamento di PROGETTI PER LA SCENA, iniziativa dedicata alla creazione contemporanea e alla promozione della cultura di danza nel nostro paese. Ideazione, coreografia e regia sono di Patrizia Cavola e Ivan Truol. In scena cinque danzatori: Valeria Baresi, Anna Basti, Ilaria Bracaglia, Cristina Meloro, Marco Ubaldi. Le musiche, originali, sono di Epsilon Indi. I costumi di Medea Labate e Eva Seeber. Le luci di Danila Blasi.

Il progetto, vincitore del bando produzione indetto nel 2012 dall’Assessorato alla Cultura della Regione Lazio, è sostenuto anche da Core-Coordinamento Regionale Danza del Lazio e da La Scatola dell’Arte di Roma. Uno spettacolo di teatrodanza corale incarnato da un’umanità strabordante in movimento su una pista immaginaria e sommersa, che in una continua alternanza galleggia annega galleggia. Fonti di ispirazione il libro "Cabaret Mistico" di Alejandro Jodorowsky e la frase di Ludwig Wittgenstein "Il sapere e il riso si confondono" contenuta nel testo. Un discepolo dice al Maestro: Sono uno stupido. Galleggio, annego, galleggio, annego, galleggio, annego. Quando potrò liberarmi da questo doloroso mondo? Galleggiare, annegare, galleggiare. Com’è difficile vivere!

Il Maestro non risponde. Il discepolo lo guarda a lungo, in attesa, e alla fine gli dice: Maestro! Non sono forse qui, davanti a lei, a farle una domanda? Dove sei adesso? Stai galleggiando o annegando? PROGETTI PER LA SCENA, organizzato da Associazione Vera Stasi in collaborazione con ATCL-Associazione Teatrale tra i Comuni del Lazio e CORE-Coordinamento Regionale Danza del Lazio, proporrà nel corso del 2013 diversi appuntamenti a Tuscania, Viterbo, Monteromano, Tarquinia e Montalto di Castro.

Seguiteci via via sul sito http://www.progettiperlascena.org TUSCANIA, Supercinema, Centro Storico, via Garibaldi 1 Venerdi 22 marzo ore 21.15 Sabato 23 marzo ore 21.15 Organizzazione: Associazione Vera Stasi Contatti: barbarini.verastasi@gmail.com Ingresso: 7 euro




Nessun commento

Torna ai contenuti | Torna al menu