- IL DOTT. PIETRO CUCUMILE VINCE IL CONCORSO E DIVENTA IL COMANDANTE DELLA POLIZIA LOCALE DI AVELLINO - Succede a Tuscania 2013 - Toscanella - Il blog dei tuscanesi

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica perchè viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa. Non può considerarsi quindi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Per qualsiasi problema o chiarimento rivolgersi all'amministratore del sito. La costituzione italiana non ammette in modo assoluto censure o autorizzazioni particolari per diffondere il libero pensiero che può essere diffuso con ogni mezzo, sempre che chi lo eserciti non contravvenga a nessuna legge. La censura è incostituzionale, vietata dall'articolo 21. Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Vai ai contenuti

Menu principale:

- IL DOTT. PIETRO CUCUMILE VINCE IL CONCORSO E DIVENTA IL COMANDANTE DELLA POLIZIA LOCALE DI AVELLINO

Pubblicato da in Dal Web · 19/5/2013 08:30:46

Fonte: avellino.ottopagine.net

A un mese dalla nomina di
Monserrato, selezionato al Comune il comandante a tempo indeterminato.

A meno di un mese dalla nomina del nuovo comandante a tempo determinato  della polizia municipale di Avellino, Salvatore Monserrato, si conosce il nome del vincitore del concorso per Comandante a tempo pieno e indeterminato. La prova orale si è svolta lo scorso 16 maggio.

Il vincitore, secondo la graduatoria (che è ancora provvisoria) risulta il dottor Pietro Cucumile, 37 anni, nato a Napoli e originario di Agropoli. Il comandante Cucumile arriva da Tuscania, nel viterbese, dove ricopre  il ruolo di Comandante del Corpo di Polizia locale, oltre ad essere responsabile dell’Ufficio lavoratori di pubblica utilità e membro dell’Ufficio provvedimenti disciplinari.

Precedentemente, aveva guidato i caschi bianchi del Comune lombardo di Uboldo, oltre ad avere un passato da carabiniere. Laureato in giurisprudenza e specializzato, con diploma universitario, nelle professioni legali, ha frequentato un master universitario in "Gestione e Management della Polizia locale", oltre al corso abilitante per ufficiali e comandanti presso l’Iref. Dottorando di ricerca in diritto amministrativo, è autore di numerose pubblicazioni  in materia di Enti locali.

Giornalista pubblicista e mediatore di controversie, Cucumile ha svolto numerose operazioni di polizia giudiziaria che lo hanno visto oggetto anche di premi ed encomi a vari livelli istituzionali. Per la sua nomina ufficiale si attende la delibera del Commissario Prefettizio Cinzia Guercio, soltanto dopo Cucumile potrà prendere servizio al posto di Monserrato.



Nessun commento

Torna ai contenuti | Torna al menu