- AL VIA I LAVORI PER IL POLIAMBULATORIO....... - - Succede a Tuscania 2013 - Toscanella - Il blog dei tuscanesi

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica perchè viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa. Non può considerarsi quindi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Per qualsiasi problema o chiarimento rivolgersi all'amministratore del sito. La costituzione italiana non ammette in modo assoluto censure o autorizzazioni particolari per diffondere il libero pensiero che può essere diffuso con ogni mezzo, sempre che chi lo eserciti non contravvenga a nessuna legge. La censura è incostituzionale, vietata dall'articolo 21. Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Vai ai contenuti

Menu principale:

- AL VIA I LAVORI PER IL POLIAMBULATORIO....... -

Pubblicato da in Articoli Toscanella · 9/2/2013 18:26:44

........ A MARTA…!!
Fonte TusciaWeb
Sanità - Il paese avrà una struttura di primo soccorso grazie ai finanziamenti regionali

E’ una notizia che ha fatto subito il giro del paese e di cui si parla molto, quella inerente i prossimi lavori da parte dell’amministrazione comunale per realizzare una struttura poliambulatoriale di primo soccorso con i finanziamenti regionali.
Tra una settimana, come annunciato dal sindaco di Marta Lucia Catanesi, prenderanno il via i lavori per costruire nell’ex piazzale dell’asilo delle suore di Marta, uno stabile che sarà adibito a unità di prime cure per i cittadini e non solo.
I lavori già appaltati, aspettano il bel tempo per iniziare. Del progetto beneficeranno soprattutto le fasce più deboli, come anziani e pazienti di Marta, che in questa struttura di primo soccorso avranno subito assistenza e cure del caso.
In un momento in cui le piccole realtà ospedaliere stanno chiudendo i battenti, a danno della collettività, questa opportunità di avere un’unità di prime cure in paese, con macchinari d’avanguardia come apparecchi per elettrocardiogrammi, visite in loco e un’équipe di medici di base 24 ore su 24, sta facendo tirare un sospiro di sollievo nelle fasce più deboli, che troveranno subito aiuto immediato.
L’impegno per questa iniziativa da parte del Comune è generale e su questo argomento di interesse pubblico c’è la massima attenzione da parte di tutti, anche se c’è da dire che da anni a Marta è attivo un centro antidiabetico, fiore all’occhiello del paese. A questo, in estate, si aggiungerà l’unità di prime cure, un poliambulatorio dove i cittadini saranno subito assistiti, per poi essere affidati a una struttura ospedaliera nei casi più gravi.
Di questi lavori e del progetto, gran parte della popolazione è entusiasta. Una struttura sanitaria di primo soccorso, in molti casi, può essere determinante per la salvezza di vite umane. Sicuramente, a questa iniziativa si allineeranno altri comuni. Intanto quest’opera sociale di grande impatto, apre dibattiti e non si parla d’altro e quando il tutto viene fatto in virtù, di dare un servizio al cittadino a salvaguardia della salute su questo l’iniziativa trova tutti sono d’accordo.

Danilo Piovani




Nessun commento

Torna ai contenuti | Torna al menu