- ANOMALIA SUL BOSCO RISERVA. - Succede a Tuscania 2013 - Toscanella - Il blog dei tuscanesi

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica perchè viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa. Non può considerarsi quindi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Per qualsiasi problema o chiarimento rivolgersi all'amministratore del sito. La costituzione italiana non ammette in modo assoluto censure o autorizzazioni particolari per diffondere il libero pensiero che può essere diffuso con ogni mezzo, sempre che chi lo eserciti non contravvenga a nessuna legge. La censura è incostituzionale, vietata dall'articolo 21. Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Vai ai contenuti

Menu principale:

- ANOMALIA SUL BOSCO RISERVA.

Pubblicato da Fratelli d'Italia in Fratelli Italia · 19/6/2013 09:19:13

Con la Determinazione N. 460 del 09/05/2013 l’Area Tecnico Manutentiva del comune di Tuscania ha liquidato all’INA Assitalia la somma di euro 7200,00 al fine di avere una copertura assicurativa per l’incendio del Bosco Comunale.  

Molti di voi probabilmente penseranno che tale iniziativa sia lodevole per questa amministrazione e che sono soldi spesi bene per la tutela del verde che noi tutti cittadini possediamo.

Purtroppo se andiamo nei pressi del bosco comunale, per esempio precorrendo la strada provinciale caninese, possiamo notare lo stato di abbandono delle importantissime linee taglia fuoco del bosco riserva. Tale incuria e mala gestione, che va avanti da mesi, potrebbe essere usata dalla compagnia assicuratrice in caso di danno per far si che questa non esborsi un euro per il danno "incendio".

Il mantenimento delle strade tagliafuoco e dei sentieri presenti all’interno del bosco comunale oltre a rendere più facile l’eventuale intervento dei vigili del fuoco sono spesso usate da molte persone per fare rilassanti passeggiate all’interno dell’area verde.

Il gruppo di Fratelli d’Italia di Tuscania si chiede se, senza un’adeguata manutenzione delle linee tagliafuoco su cui la compagnia assicuratrice potrebbe fare leva in caso di indennizzo, la polizza ed i relativi 7200,00 euro spesi dall’amministrazione possano essere considerati una spesa superflua?



Nessun commento

Torna ai contenuti | Torna al menu