* IL CIRCOLO PD DI TUSCANIA PRESENTA LA CONFERENZA: ''VIOLENZA DI GENERE. EMERGENZA SOCIALE?'' - Succede a Tuscania 2013 - Toscanella - Il blog dei tuscanesi

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica perchè viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa. Non può considerarsi quindi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Per qualsiasi problema o chiarimento rivolgersi all'amministratore del sito. La costituzione italiana non ammette in modo assoluto censure o autorizzazioni particolari per diffondere il libero pensiero che può essere diffuso con ogni mezzo, sempre che chi lo eserciti non contravvenga a nessuna legge. La censura è incostituzionale, vietata dall'articolo 21. Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Vai ai contenuti

Menu principale:

* IL CIRCOLO PD DI TUSCANIA PRESENTA LA CONFERENZA: ''VIOLENZA DI GENERE. EMERGENZA SOCIALE?''

Pubblicato da Circolo PD di Tuscania in Articoli Toscanella · 23/1/2013 09:48:14

Il circolo Pd di Tuscania organizza per venerdì 25 gennaio alle ore 16,00 presso la Sala Parrocchiale del Sacro Cuore di Tuscania la conferenza "Violenza di genere. Emergenza sociale?".

Sempre più spesso balzano alla cronaca episodi di violenza che hanno come vittime predestinate soprattutto le donne. Violenze fisiche, psichiche, stalking, violenza domestica. Episodi che in molti casi si concludono con il triste epilogo della morte delle vittime, tanto da spingere i cronisti a coniare il termine "femminicidio": una parola odiosa e  discriminante che ben riflette però la situazione delle donne anche in paesi evoluti come il nostro. Sulla violenza riservata alle donne è vero e proprio allarme.

Un tema delicato e troppo spesso ancora tabù, difficile da affrontare per le stesse interessate, complice il ritardo di leggi che tutelino le vittime e puniscano severamente e tempestivamente i loro carnefici.

Un tema che il circolo Pd vuole affrontare insieme al Centro Antiviolenza Erinna di Viterbo, la Onlus che dal 2000 rappresenta un presidio importantissimo ed un vero e proprio punto di riferimento per l'intero territorio della Tuscia. Alla conferenza interverranno le dottoresse Valentina Bruno e Anna Maghi del Centro Erinna. L'incontro è aperto a tutti quanti vi vorranno partecipare.

Il circolo PD di Tuscania.




Nessun commento

Torna ai contenuti | Torna al menu