- COMUNICATO RIVOLUZIONE CIVILE VITERBO - - Succede a Tuscania 2013 - Toscanella - Il blog dei tuscanesi

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica perchè viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa. Non può considerarsi quindi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Per qualsiasi problema o chiarimento rivolgersi all'amministratore del sito. La costituzione italiana non ammette in modo assoluto censure o autorizzazioni particolari per diffondere il libero pensiero che può essere diffuso con ogni mezzo, sempre che chi lo eserciti non contravvenga a nessuna legge. La censura è incostituzionale, vietata dall'articolo 21. Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Vai ai contenuti

Menu principale:

- COMUNICATO RIVOLUZIONE CIVILE VITERBO -

Pubblicato da Giancarlo Guerra in Articoli Toscanella · 21/2/2013 10:29:07

Dichiarazione di Rita Capponi candidata del listino regionale per Ruotolo Presidente.

Non dimentichiamo lo sport
Il Lazio non ha un museo dello Sport. Inizio da qui per dire cosa ho recepito e trasmetto dalla mia campagna elettorale nella regione e nel Viterbese in particolare . In primis urge una seria riforma della legge 91 del 1981 sul professionismo sportivo e va esteso alle donne lo status di professioniste . C’è una  forte richiesta per un Istituto per il  credito a sostegno di manutenzione, conservazione e recupero di beni per il reimpiego sportivo. Costanti investimenti consentirebbero infatti  la promozione e la pratica  di uno "sport diritto di tutti"e per l’associazionismo di quello amatoriale andrebbe prevista l’esenzione sia dell’iva che delle tasse. Al posto delle cementificazioni sciagurate -che per mero profitto devastano le magnifiche terre e città della nostra regione - si dovrebbe avviare un recupero di strutture da destinare ad impianti polivalenti cosa che produrrebbe un doppio incremento  di posti di lavoro nel settore sportivo. Tali recuperi  potrebbero essere anche destinati al tempo libero e allo sport- spettacolo. Società, club e circoli devono però essere soggetti a più stretta osservanza delle norme su sanità, lavoro,  ecologia ,turismo. Una funzione importantissima potrebbe svolgere un Osservatorio Nazionale sulla pratica sportiva in Italia.  

Quello dello sport non è un settore di lusso  che tanto può camminare solo sulle sue gambe . NO. Deve poter essere fruito da tutti e a tutte le età ;richiede progettazione ed indirizzo e la politica non può voltarsi dall’altra parte. Noi di Rivoluzione Civile non lo facciamo.

Rita Capponi



Nessun commento

Torna ai contenuti | Torna al menu