* CAVALLI E CAVALIERI - VIVITUSCANIA PRESENTA LA MOSTRA FOTOGRAFICA DI ALESSANDRA SPINA - Succede a Tuscania 2013 - Toscanella - Il blog dei tuscanesi

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica perchè viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa. Non può considerarsi quindi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Per qualsiasi problema o chiarimento rivolgersi all'amministratore del sito. La costituzione italiana non ammette in modo assoluto censure o autorizzazioni particolari per diffondere il libero pensiero che può essere diffuso con ogni mezzo, sempre che chi lo eserciti non contravvenga a nessuna legge. La censura è incostituzionale, vietata dall'articolo 21. Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Vai ai contenuti

Menu principale:

* CAVALLI E CAVALIERI - VIVITUSCANIA PRESENTA LA MOSTRA FOTOGRAFICA DI ALESSANDRA SPINA

Pubblicato da Vivituscania in Articoli Toscanella · 17/1/2013 17:55:43

Inaugurazione sabato 19 gennaio, ore 17, al teatro "Il Rivellino"

Il prossimo week end Tuscania festeggia Sant'Antonio Abate e la Sagra della Frittella. Come da tradizione, protagonisti della giornata, domenica 20 gennaio, saranno ancora una volta i butteri che sfileranno per le vie cittadine scortando il carro di Sant'Antonio per la consueta benedizione degli animali.

E proprio ai butteri è dedicata la mostra fotografica "Cavalli e Cavalieri" della fotografa Alessandra Spina che l'associazione culturale  ViviTuscania presenta sabato 19 gennaio alle ora 17,00 nel Foyer del teatro comunale Il Rivellino, in piazza Basile.   La mostra è frutto del servizio fotografico effettuato a Tuscania da giugno a settembre 2012 per la realizzazione del calendario "Cavalli e Cavalieri".

Materiale inedito che racconta lo straordinario rapporto tra l'uomo e il cavallo, consolidato da una tradizione centenaria che lo lega indissolubilmente alla terra di Maremma e che vive ancora oggi nelle più giovani generazioni: un rapporto autentico, senza artefici che ha conservato la sua naturalezza nonostante il mutamento dei tempi.   

La mostra fotografica rimarrà aperta al pubblico anche domenica 20 gennaio, dalle ore 15,00 alle ore 20,00.



Nessun commento

Torna ai contenuti | Torna al menu