* SIAMO O NO POPOLINO? - Succede a Tuscania 2013 - Toscanella - Il blog dei tuscanesi

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica perchè viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa. Non può considerarsi quindi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Per qualsiasi problema o chiarimento rivolgersi all'amministratore del sito. La costituzione italiana non ammette in modo assoluto censure o autorizzazioni particolari per diffondere il libero pensiero che può essere diffuso con ogni mezzo, sempre che chi lo eserciti non contravvenga a nessuna legge. La censura è incostituzionale, vietata dall'articolo 21. Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Vai ai contenuti

Menu principale:

* SIAMO O NO POPOLINO?

Pubblicato da in Articoli Toscanella · 8/1/2013 17:26:30

E’ inutile nasconderci, aspettare, sonnecchiare, sbraitare poi tutto ad un tratto la maggior parte delle persone si ritrovano a non saper agire, ma solo a parlare senza proporre qualcosa di concreto, ed allora ecco che i politici ritirano fuori la faccia e vomitano montagne di bugie, perché sanno che alla fine la maggior parte della gente che fino a ieri li voleva su una forca, alla fine si metteranno in fila e voteranno come hanno sempre fatto da decenni e come sempre faranno.

Sono giorni che sulle tv questo o quel personaggio politico dice le stesse cose che aveva detto nelle precedenti campagne elettorali, con qualche variante ma non sostanziale: Berlusconi che ancora oggi si permette di pensare a candidarsi fregandosene della gente e della sensibilità che dovremmo avere, attacca Monti quando 20 giorni fa lo voleva premier, vuole togliere l’Imu quando i suoi l’hanno votata in questo governo, Bersani (lui lo dice ma lo sa che è stato sconfitto da Renzi) che aveva promesso il nuovo e si ritrova a ripresentare sempre gli stessi perché altrimenti non lo fanno candidare; Casini e Fini due lecconi che ogni volta che parlano è solo demagogia, Monti che ora si mette anche a fare il politico e ci inganna dicendo che vuole abbassare anche lui l’Imu e le tasse, ecc.

Tutto questo perché? Perché una volta vinte le elezioni, dopo un po’ c’è la classica frase: l’eredità della passata…….allora siamo costretti a fare una manovra aggiuntiva……però………..e noi giù a berla, come sempre.

Andate a guardare i sondaggi di ieri a Sky ogni giorno Berlusconi guadagna per il solo fatto che va in tv e dice quello che pensa, Bersani guadagna un po’ perché perdono terreno i grillini e tanti lo sostengono, risultato a ieri PDL Lega e altre forse di destra 27% Pd e alleati 40%, Grillo in una settimana passa da 20% al 15.5%, questa è l’Italia e gli Italiani, e quando sento dire, il vento è cambiato, la prossima volta ricordiamoci chi votiamo, solo parole che rispettano si e no 2/3%.

Basterebbe che ognuno di noi si leggesse la Legge di stabilità e vedrete quante nuove tasse in arrivo senza che nessuno lo dice, ma che quando governeranno tutti applicheranno e daranno la colpa al Governo Monti da loro stessi sostenuto. Purtroppo anche i media, collusi perché sponsorizzati dai partiti, nulla dicono di decine e decine di commi che non sono altro che tasse su di noi, ma ora c’è la campagna elettorale, il pubblico deve seguire con attenzione questo o quel politico e allora, al popolino perché devono dire certe cose?

Caso Tuscania, COMPOSTAGGIO, ho visto il video dell’ultimo consiglio (ero fuori per lavoro), puerile, squallido, inconcludente, 1500 persone scendono in P.zza a Settembre, e dove erano il 28 dicembre? Buoni, buoni a casa o al bar ad aspettare che altri decidessero per loro, poi eventualmente seguirli di nuovo, senza partecipare, seguire, leggere, ascoltare, questo è il popolo, pronto anche a sbracare il Comune il 20 settembre, poi…. bastano due mesi senza puzza, c’è un consiglio comunale molto importante, e che fa? Rimane a casa e la dirigenza del compostaggio a parlare tranquillamente in consiglio senza che nessuno gli risponda, a parte il Dr. Gentilini.

Questi signori sono i fatti ed è la nuda e cruda realtà, vedrete che quando ci saranno le elezioni, anche tanti di voi  che oggi su toscanella sparate a zero su tutti i politici locali, vi dovrete abbassare al parente, a chi vi ha fatto un favore, all’amico ecc.

NELLA VITA SONO CAMBIATE TANTE COSE MA LE PERSONE RIMANGONO LE  STESSE, SPERO VIVAMENTE DI SBAGLIARMI E DI ESSERE SMENTITO.

Cittadino scontento




Nessun commento

Torna ai contenuti | Torna al menu