- “SALUTI DA TOSCANELLA”, CONFERENZA DI MARCO QUARANTOTTI - Succede a Tuscania 2013 - Toscanella - Il blog dei tuscanesi

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica perchè viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa. Non può considerarsi quindi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Per qualsiasi problema o chiarimento rivolgersi all'amministratore del sito. La costituzione italiana non ammette in modo assoluto censure o autorizzazioni particolari per diffondere il libero pensiero che può essere diffuso con ogni mezzo, sempre che chi lo eserciti non contravvenga a nessuna legge. La censura è incostituzionale, vietata dall'articolo 21. Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Vai ai contenuti

Menu principale:

- “SALUTI DA TOSCANELLA”, CONFERENZA DI MARCO QUARANTOTTI

Pubblicato da in Articoli Toscanella · 21/6/2013 18:25:26

Nell’era di internet, di email, di sms, parlare di cartoline potrebbe sembrare un controsenso.

Eppure questi rettangolini di cartoncino hanno segnato la storia dei costumi del secolo scorso, diventando anche memoria di luoghi spesso scomparsi. Ma la storia riguarda anche chi utilizzò le cartoline, mittenti o destinatari, per raccontare viaggi o per esprimere pensieri, sensazioni ed auguri.

Di tutto ciò, riferito a Tuscania, o meglio a Toscanella, tratterà la conferenza di Marco Quarantotti, esperto collezionista di cartoline della città.

L’appuntamento è per il 6 luglio (ore 21,15), nell’ambito della Festa della Lavanda, presso la Libreria L’Unicorno, in piazza Matteotti 9 (Centro storico) a Tuscania.



Nessun commento

Torna ai contenuti | Torna al menu