- ALESSANDRA TERROSI - "UNA DONNA CONCRETA PER UN' ITALIA GIUSTA" - - Succede a Tuscania 2013 - Toscanella - Il blog dei tuscanesi

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica perchè viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa. Non può considerarsi quindi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Per qualsiasi problema o chiarimento rivolgersi all'amministratore del sito. La costituzione italiana non ammette in modo assoluto censure o autorizzazioni particolari per diffondere il libero pensiero che può essere diffuso con ogni mezzo, sempre che chi lo eserciti non contravvenga a nessuna legge. La censura è incostituzionale, vietata dall'articolo 21. Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Vai ai contenuti

Menu principale:

- ALESSANDRA TERROSI - "UNA DONNA CONCRETA PER UN' ITALIA GIUSTA" -

Pubblicato da Circolo PD di Tuscania in Articoli Toscanella · 18/2/2013 09:16:58

Alessandra Terrosi è il candidato donna chiamato dalle primarie del Partito Democratico alle elezioni per il rinnovo della Camera dei Deputati. Una responsabilità che mai come in questo periodo diventa sinonimo di impegno e coraggio. C'è un'Italia da ricostruire e soprattutto, una fiducia da ricostruire tra politica ed elettori. Per questo il circolo del Pd di Tuscania sostiene e appoggia la candidata Alessandra Terrosi, una donna "concreta per un'Italia giusta" come lei stessa si definisce.

Una frase che ha scelto come motto della sua campagna elettorale e che le calza a pennello. Laureata in Agraria, dopo il dottorato di ricerca in protezione delle piante e il master in olivicoltura, ha messo la sua voglia di impegnarsi e la sua professione in politica, al servizio del nostro territorio. Dopo aver svolto l’attività libero professionale, aver lavorato nel campo della ricerca e della scuola, e dopo un concorso vinto cinque anni fa, è agronomo presso la Regione Lazio e Assessore alla Cultura e al Turismo del suo comune, Acquapendente, dove da sempre risiede insieme al resto della famiglia.  

E' il suo curriculum a parlare di concretezza. Professionalità e serietà messi a disposizione del territorio, del quale conosce difficoltà e risorse. Problemi e vantaggi con i quali lavora ogni giorno impegnandosi in prima persona per la realizzazione dello sviluppo sostenibile, della green economy e del turismo.

"Ci tengo a dire che sono un prodotto del territorio - ribadisce la candidata alla camera dei Deputati - Capisco che un consigliere regionale può essere percepito dalla gente più vicino alle sue necessità, ma la mia è un'ottica del lavoro diretta al territorio e sarà questa che applicherò anche in Parlamento. Ritengo sia importante ascoltare il territorio nelle sue istanze e sviluppare le progettualità in  sinergia con esso, mantenendo sempre aperto il dialogo con i rappresentanti locali e Tuscania potrebbe vantarne ben due in Regione: Valentini e Panunzi. E' giunta l'ora di finirla di fare proclami e dire con onestà quello che si può fare, ma anche spiegare alla gente con umiltà e responsabilità quali sono gli ostacoli, per capire come superarli nell'interesse di tutti".




Nessun commento

Torna ai contenuti | Torna al menu